Getty Images
Torino, le pagelle di CM: Adams il migliore, Lazaro pasticcione
- 1
Paleari 5,5: scopre di essere il titolare all’ultimo per via del forfait di Milinkovic-Savic. Non riesce a opporsi alla conclusione centrale di Guendouzi ma poi si riscatta con due belle parate nel secondo tempo. Incolpevole sul gol di Dia.
Vojvoda 5: pasticcia con il pallone in occasione del primo gol della Lazio, finendo per perderlo a lasciare una prateria a Tavaresche il portoghese sfrutta alla perfezione.
(Dal 33’ s.t. Maripan: sv)
Coco 6: non riesce a fermare Isaksen nell’azione del secondo gol della Lazio, facendosi anticipare quando la stava controllando. Poi segna un gol gran gol nel minuti di recupero.
Masina 6,5: dei difensori schierati dal primo minuto da Vanoli è quello che offre la prestazione migliore. Sempre attento, non si fai mai superare dagli attaccanti avversari.
Lazaro 5,5: troppo impreciso l’austriaco. Riesce spesso ad arrivare sul fondo per il cross ma ogni volta è impreciso e finisce anche spesso per perdere il pallone.
(Dal 18’ s.t. Njie 6: Vanoli gli dà ancora fiducia ma questa volta gioca sulla fascia. Altra buona prestazione)
Tameze 5,5: tanta corsa e tanti inserimenti in avanti ma anche un po’ troppa di imprecisione quando ha la palla tra i piedi.
(Dall’1’ s.t. Adams 7: sfrutta al meglio la prima occasione che ha segnando il gol che riaccende per qualche minuto le speranze del Torino).
Ricci 6: altra buona prova in cabina di regia per il numero 28 granata che aiuta anche tanto la squadra in fase difensiva. Bravo nel finale anche a fermare regolarmente Castellanos lanciato a rete.
Ilic 6: nel primo tempo ci vuole un grande intervento di Provedel per negargli la gioia del gol. E’ sempre ne vivo del gioco.
Sosa 5,5: il voto è la media tra il 6 per la fase difensiva e il 5 per quella offensiva. Nella metà campo della Lazio non lo si vede praticamente mai. All’intervallo Vanoli lo richiama in panchina.
(Dall’1’ s.t. Pedersen 6: macina chilometri sulla fascia e mette alcuni buoni palloni in mezzo all’area)
Sanabria 5: dopo il gol e la buona prestazione di Verona, Vanoli lo conferma titolare ma il paraguaiano questo’oggi non convince. Viene ben contenuto dai difensori della Lazio e combina poco.
(Dal 18’ s.t. Vlasic 6: torna in campo dallo scorso 3 maggio. Appena rientrato è subito decisivo: suo l’assist per il gol di Adams che riapre la partita)
Zapata 5: giornata no per il centravanti del Torino che viene ben limitato dai difensori della Lazio. Mai pericolosi, tocca anche pochissimi palloni.
All. Vanoli 6: oggi ha raggiunto il traguardo dei 100 giorni da allenatore del Torino che non ha però festeggiato nel migliore dei modi. Lo spirito della squadra è quello giusta ma i granata hanno pagato le disattenzioni difensive.