Calciomercato.com

  • Getty Images
    Torino, perché Vanoli se l'è presa con lo staff medico: il giallo dell'infortunio di Borna Sosa

    Torino, perché Vanoli se l'è presa con lo staff medico: il giallo dell'infortunio di Borna Sosa

    La conferenza stampa era iniziata da pochi minuti quando Paolo Vanoli ha fatto un annuncio a sorpresa: “Borna Sosa domani ci sarà”. Eppure, appena una decina di giorni fa, il Torino aveva comunicato che gli esami a cui il terzino si era sottoposto avevano evidenziato una lesione miotendinea di secondo grado al vasto mediale sinistro, un infortunio che richiede almeno un paio di mesi di stop, non certo una decina di giorni. Ma lo stupore generale per l’annuncio è durato pochi istanti, perché lo stesso Vanoli ha poi svelato il mistero: “Abbiamo sbagliato la prima diagnosi”. Un errore che è stato mal digerito dal tecnico granata che ha poi sbottato: “Quando parlo di mediocrità mi riferisco anche a queste cose, dobbiamo migliorare tantissimo. Se si vuole arrivare ad alti livelli tutte le aree devono crescere, bisogna raggiungere tutti uno step successivo. Dobbiamo imparare a non sbagliare, perché anche i dettagli fanno la differenza”.

    LO SFOGO DI VANOLI - Un Vanoli così arrabbiato in conferenza stampa non lo si vedeva dall’estate, da quando era stato ceduto Raoul Bellanova all’Atalanta. E anche in quel caso il suo sentimento era mischiato alla delusione. Lo sfogo dell’allenatore ha permesso di capire anche quanto sia perfezionista e attento ai dettagli e quanto voglia che anche chi lo circonda lo sia. “Bisogna migliorare sotto tutti i dettagli, fare il vaccino antinfluenzale se si hanno a casa dei bambini. Tutti, io per prima, dobbiamo fare uno step in più. Faccio i complimenti a Borna perché dopo gli esami ha voluto andare a tutti i costi ad approfondire il discorso e alla fine è venuto fuori che la prima diagnosi era sbagliata”. 

    Non è stata comunque la prima volta che un allenatore del Torino in conferenza stampa si sfogasse per gli errori dello staff medico, lo aveva fatto anche Ivan Juric, al suo primo anno sulla panchina granata: la conseguenza in quel caso furono le dimissioni dell’allora responsabile sanitario, il dottor Minafra, con cui il tecnico croato aveva però avuto già diversi scontri.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 940747
    Utente Cm 940747

    Non esistono società, strutture, specialisti, campi di allenamento, palestre aduguate, campi per...

    • 2
    • 1

    Altre Notizie