Getty Images
Zapata decide Torino-Empoli: la classifica di Serie A
- 12
Schuurs è l'unico indisponibile per Juric (alla centesima panchina col Toro), che preferisce Linetty a Ricci in mezzo al campo. Dall'altra parte Andreazzoli non può contare sugli infortunati Bereszynski, Pezzella, Kovalenko e Caputo. Prima del fischio d'inizio i tifosi di casa ricordano con dei cori l'ex allenatore Sinisa Mihajlovic, scomparso un anno fa.
PRIMO TEMPO - Al 10' Sanabria segna con una spettacolare rovesciata, ma il gol viene giustamente annullato per un fuorigioco di Vlasic, autore del cross. Il vantaggio viene solo rimandato al 25', quando Bellanova crossa dalla destra per il colpo di testa vincente di Duvan Zapata. L'Empoli va in rete coi suoi terzini: Ebuehi prima e Cacace poi, ma entrambi i gol vengono annullati per fuorigioco.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa Andreazzoli prova a dare la scossa sostituendo Marin e Shpendi con due neo-entrati, subito pericolosi: un'intelligente sponda aerea di Destro libera Cancellieri a tu per tu con Milinkovic-Savic, che salva il risultato prendendo il pallone con una perfetta uscita bassa. Juric risponde con gli ingressi di Lazaro e Djidji per Vojvoda e l'infortunato Tameze. Andreazzoli rischia il tutto per tutto con Ranocchia, Baldanzi e Gyasi al posto di Grassi, Maleh e Cambiaghi. Ma il risultato non cambia, nel finale c'è spazio anche per Soppy e Pellegri. Nel prossimo turno l'Empoli riceve la Lazio allenata dal grande ex Sarri venerdì alle ore 18.30, invece sabato alle 15 il Toro gioca ancora in casa contro l'Udinese.