Calciomercato.com

  • Getty Images
    Torino, derby decisivo per Vanoli: se salta c'è Mazzarri, contatti in corso

    Torino, derby decisivo per Vanoli: se salta c'è Mazzarri, contatti in corso

    • Alessandro De Felice
    Una prima parte di stagione dai due volti. Il crocevia il 24 settembre. L’avvio con sei risultati utili di fila tra campionato e Coppa Italia. Poi il ko in casa proprio in coppa, contro l’Empoli, a cambiare il trend. Da lì in avanti sei sconfitte su sette gare e il solo successo di misura contro il Como in casa a tamponare una situazione oggettivamente complicata. Il Torino di Paolo Vanoli sta vivendo un momento di grande difficoltà. La formazione granata è scivolata al decimo posto e sembra essere entrata in un tunnel senza via d’uscita. All’orizzonte c’è il derby contro la Juventus, una gara che potrebbe decidere il destino del tecnico varesino.

    DERBY DECISIVO - Sabato sera va in scena il derby della Mole. All’Allianz Stadium, la Juventus affronta un Torino in difficoltà. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia, i granata hanno conquistato appena 3 punti sui 18 a disposizione in campionato. Una trend nettamente negativo che ha messo in bilico la posizione del tecnico varesino. La panchina dell’ex Venezia vacilla, con il derby che potrebbe essere decisivo e decidere le sorti. In caso di sconfitta, Cairo potrebbe optare per l’esonero di Vanoli per dare una scossa alla squadra.

    MAZZARRI - Nelle ultime ore ci sono stati contatti fitti con Walter Mazzarri e il suo entourage. Il tecnico di San Vincenzo è voglioso di tornare in pista e rimettersi in gioco dopo l’avventura bis al Napoli della passata stagione. Il 63enne è in pole per la panchina del Torino in caso di esonero di Vanoli. Per Mazzarri si tratterebbe di un ritorno sulla panchina granata dopo l’esperienza tra il 2018 e il 2020.

    CONTESTAZIONE - Nei giorni scorsi, la contestazione in atto da mesi da parte dei tifosi granata ha assunto contorni macabri. All’esterno del quartier generale granata stato esposta la bara con una targa contro il patron Urbano Cairo e messaggi inquietanti nei suoi confronti. Un episodio sul quale sta indagando la Digos.

    Altre Notizie