Getty Images
Torino, le pagelle di CM: Pedersen il migliore, che dormita Maripan
- 4
Milinkovic-Savic 5,5: il gol della Fiorentina nasce da un errore di Maripan ma anche da un’incomprensione con lo stesso portiere.
Walukiewicz 6: buona la prova del difensore polacco che riesce a limitare Sottil. Viene anche molto coinvolto nella manovra quando il Torino è in possesso del pallone.
Maripan 5: grave l’errore che commette a fine primo tempo, quando si addormenta sul lancio lungo di Ranieri e consente di Kean portare in vantaggio la Fiorentina. Rovina così la sua prestazione e rende complicata la domenica del Torino.
Coco 6: Vanoli lo preferisce a Masina nel ruolo di braccetto di sinistra della difesa a tre. Il numero 23 granata è autore di una prestazione positiva, si fa sempre trovare al posto giusto al momento giusto senza mai farsi superare dagli avversari.
Pedersen 6,5: spinge molto sulla fascia destra e riesce anche ad arrivare più volte sul fondo e a mettere cross interessanti nell’area di rigore avversaria. È sfortunato nel secondo tempo quando colpisce il palo. Quest’oggi è uno dei più positivi in casa Torino.
Vlasic 5,5: tocca molti palloni e nel secondo tempo va anche alla conclusione dal limite ma non riesce mai a trovare la giocata di qualità in mezzo al campo, né un passaggio filtrante, tantomeno un’idea che possa creare qualche problema alla difesa della Fiorentina.
(Dal 33’ s.t. Karamoh: sv)
Ricci 5,5: torna nel suo ruolo di regista davanti alla difesa ma non riesce a illuminare il gioco del Torino come dovrebbe. Si limita a tocchi per lo più in orizzontale, senza mai cercare la giocata più coraggiosa.
(Dal 33’ s.t. Linetty: sv)
Tameze 5: fatica in mezzo al campo contro i centrocampisti viola. L’unica nota positiva della sua partita è la conclusione che termina alta a inizio secondo tempo. Troppo poco.
(Dal 19’ s.t. Ilic 5,5: subito dopo il suo ingresso in campo riceve un giallo)
Sosa 5: non lo si vede praticamente mai nella metà campo avversaria. Si limita alla fase difensiva, riuscendo anche a limitare bene gli avversari. Ma è decisamente troppo poco.
(Dal 19’ s.t. Lazaro 6: fa meglio del compagno che sostituisce)
Adams 6: la sua partita dura poco più di un quarto d’ora, poi è costretto a uscire per un problema muscolare, non prima di essersi reso autore di una buona iniziativa personale.
(Dal 17’ p.t. Njie 5,5: stavolta neppure Njie riesce a dare la scossa sperata anche se, va detto, di palloni nei pressi dell’area di rigore ne riceve pochi)
Sanabria 5,5: a inizio secondo tempo fa venire i brividi a De Gea con una rovesciata che termina alta non di molto. Questo però è l’unico squillo della sua partita: per il resto del tempo lo si vede pochissimo.
All. Vanoli 5: il suo Torino appare più attento in fase difensiva (anche viene punti da una dormita di Maripan a fine primo tempo) ma anche con poche idee in quella offensiva e ala fine arriva la quinta sconfitta nelle ultime sei giornate di campionato.
Commenti
(4)Scrivi il tuo commento
Marzapan e’propio scarso.