Calciomercato.com

  • Getty Images
    Torino, Cairo: 'Ci piacerebbe fare un'amichevole con la Chapecoense'

    Torino, Cairo: 'Ci piacerebbe fare un'amichevole con la Chapecoense'

    • Andrea Piva
    Un anno dopo l'incidente aereo nel quale hanno perso la vita gran parte dei giocatori della Chapecoense, sabato in occasione di Torino-Atalanta Belotti e compagni scenderanno in campo con una speciale maglia verde in onore della squadra brasiliana. Ma come ha raccontato il presidente Urbano Cairo, in casa Toro si sta pensando anche ad un'amichevole: "Siamo in contatto con loro, ci piacerebbe sicuramente fare un’amichevole. Loro sono già andati a Roma, e anche noi vorremmo fare una partita, vedremo se riusciremo a farla a Torino, sarebbe molto bello”.

    Cairo ha poi parlato anche della partita di Coppa Italia di domani contro il Carpi. "E’ una partita da non sottovalutare, il Carpi delle buone qualità. Credo che faremo giocare, almeno così mi ha detto il mister a Milano, qualcuno che sinora ha giocato di meno, anche per vedere alcuni giocatori della nostra rosa che sinora si sono visti poco che tipo di partita possono fare. Contro il Carpi è comunque una partita importante, la Coppa è un qualcosa che ci teniamo, il nostro obiettivo è proseguire nella competizione. Partita importante da non sottovalutare, da giocare con grande attenzione, il Carpi è una squadra con delle qualità”.

    Infine, il presidente del Torino ha ricordato anche l'ex direttore generale Beppe Bonetto, morto ieri all'età di 83 anni. "Era una persona che ho conosciuto quando volevo prendere il Toro. Mi diede alcuni consigli importanti. Con lui avevo un ottimo rapporto, dimostrava di essere una persona competente e capace, e non per caso ha fatto cose straordinarie per il Torino vincendo lo Scudetto del 1976. Bonetto era persona umile e competente. E ci teneva al Toro: era la sua squadra. È stato una persona speciale, facendo benissimo nel mondo del calcio in tutti i ruoli".

    Altre Notizie