Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Tifosi italiani aggrediti da ultrà croati a Lipsia: quattro feriti, due in ospedale

    Tifosi italiani aggrediti da ultrà croati a Lipsia: quattro feriti, due in ospedale

    • Redazione CM
    L'Italia vola agli ottavi di finale di Euro 2024 grazie al gol in pieno recupero di Mattia Zaccagni, il pareggio contro la Croazia (1-1 dopo l'iniziale vantaggio di Modric) ha permesso agli Azzurri di Luciano Spalletti di difendere il secondo posto del gruppo B alle spalle della Spagna e staccare il pass per la fase a eliminazione diretta, dove troveranno la Svizzera seconda del gruppo A (Berlino, sabato 29 giugno 2024 ore 18).

    La partita di Lipsia però ha lasciato diversi strascichi e non solo quelli polemici del ct croato Zlatko Dalic per gli 8 minuti di recupero concessi dall'arbitro, l'olandese Danny Makkelie: ci sono stati scontri tra tifosi.

    ITALIANI AGGREDITI, QUATTRO FERITI - Come riferisce La Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri alcuni tifosi italiani sono stati aggrediti da ultrà croati nel centro di Lipsia: quattro azzurri sono rimasti feriti e due di loro sono stati poi ricoverati nell'ospedale della città.

    LA RICOSTRUZIONE - Il motivo dello scontro? Tutto sarebbe scaturito, scrive la rosea nella sua edizione online, da una bandiera rubata e poi restituita. Il gesto avrebbe dato vita allo scontro tra le due fazioni e, in particolare, alcuni sostenitori italiani sono stati colpiti da calci e pugni, da qui le lesioni riportate.

    "UNDICI SOSPETTI": APERTO PROCEDIMENTO - La polizia di Lipsia ha riferito a riguardo: "Le forze dell'ordine sono riuscite a identificare undici sospetti (croati e bosniaci, di età compresa tra i 21 e i 44 anni) e a prenderli in custodia. Tutti sono stati poi rilasciati. È stato aperto un procedimento contro di loro per lesioni personali gravi".

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    manduriano
    manduriano

    ti assicuro che il problema dei croati, serbi, albanesi, turchi,bosniaci ecc. nn è nei loro paesi...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie