Calciomercato.com

  • Getty Images
    Thuram fuori in Sassuolo-Inter: chi gioca al suo posto

    Thuram fuori in Sassuolo-Inter: chi gioca al suo posto

    Dopo la vittoria dello scudetto Simone Inzaghi può affrontare con più serenità le ultime giornate di campionato. Il prossimo impegno dell'Inter è in programma stasera alle 20.45 al Mapei Stadium contro un Sassuolo in lotta per la salvezza. Per il finale di stagione l'allenatore nerazzurro ha deciso di fare un po' di turnover dando spazio anche a quei giocatori che hanno trovato meno spazio durante i mesi precedenti. 

    CHI GIOCA AL POSTO DI THURAM - Contro il Sassuolo dovrebbe rimanere fuori Marcus Thuram, uno dei protagonisti dello scudetto e forse il miglior colpo di mercato per rapporto costo/rendimento: arrivato a parametro zero dal Borussia Monchengladbach dopo un testa a testa col Milan senza la certezza del posto fisso, si è conquistato un ruolo da titolare al fianco di Lautaro Martinez. Oggi, al suo posto, ci sarà Alexis Sanchez, il Niño Maravilla che in questa stagione in campionato aveva giocato 5 gare dall'inizio.

    IL POSSIBILE PRIMATO DELL'INTER - Se l'Inter dovesse vincere contro il Sassuolo raggiungerebbe il traguardo di aver battuto almeno una volta tutte le squadre affrontate in campionato. All'andata infatti, a fine settembre, i neroverdi avevano vinto 2-1 a San Siro grazie ai gol di Bajrami e Berardi che nella ripresa avevano ribaltato il vantaggio della squadra di Inzaghi firmato da Darmian nel primo tempo. Era l'inzio della stagione e la prima sconfitta stagionale, l'unica in campionato dei nerazzurri, che dopo quel ko hanno messo in fila 15 partite tra vittorie e pareggi fino all'eliminazione dalla Coppa Italia contro il Bologna. 

    Altre Notizie