Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Thuram alle Olimpiadi: il Napoli di Conte vuole soffiarlo alla Juventus

    Thuram alle Olimpiadi: il Napoli di Conte vuole soffiarlo alla Juventus

    • Cristian Giudici
    Khéphren Thuram è stato convocato dalla Francia per le Olimpiadi in casa. Il selezionatore Thierry Henry ha inserito il centrocampista del Nizza nella lista dei 25 pre-convocati. Il torneo di calcio è in calendario dal 24 luglio al 10 agosto, una settimana prima dell'inizio del campionato di Serie A. Dove il fratello dell'attaccante nerazzurro Marcus ha diversi estimatori. 

    L'ITALIA CHIAMO' - L'Inter lo apprezza da tempo, ma per la prossima stagione ha già sistemato il centrocampo con l'arrivo del polacco Piotr Zielinski dal Napoli a parametro zero. Il Milan è concentrato sul suo connazionale Youssouf Fofana del Monaco, la Juventus ha come priorità l'olandese Teun Koopmeiners dell'Atalanta. Sulle tracce di Khéphren Thuram c'è anche il Napoli. 

    PIACE A CONTE - Il nuovo allenatore Antonio Conte lo vorrebbe volentieri in squadra, anche perché il suo calcio non sembra l'ideale per le caratteristiche dello slovacco Stanislav Lobotka. In alternativa a Thuram, il Napoli pensa allo spagnolo Javi Guerra del Valencia. 

    IL PUNTO - Khéphren Thuram è sotto contratto con il Nizza fino a giugno 2025 e non intende prolungare l'accordo col club francese, dove ha giocato nelle ultime cinque stagioni segnando 9 gol in 167 presenze. Il Nizza si è qualificato in Europa League grazie al quinto posto in classifica. Sono già andati via l'allenatore italiano Francesco Farioli (approdato sulla panchina dell'Ajax in Olanda) e il direttore sportivo Florent Ghisolfi, passato alla Roma. Molto probabilmente nel prossimo mercato estivo partirà anche Thuram, vedremo se per l'Italia o altrove. Intanto il ct della nazionale maggiore, Didier Deschamps ha deciso di non portarlo agli Europei in Germania. 
     

    Commenti

    (24)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 960565
    Utente CM 960565

    La Juve ad oggi sta seguendo giocatori come Douglas Luiz e Koopmeiners. Quindi Conte lo vuole sof...

    • 1
    • 1

    Altre Notizie