Calciomercato.com

  • Thiago Motta: "Vlahovic e Conceiçao out per il derby. In questa Juventus c'è spazio per nuovi leader. L'ossessione..."

    Thiago Motta: "Vlahovic e Conceiçao out per il derby. In questa Juventus c'è spazio per nuovi leader. L'ossessione..."

    • Emanuele Tramacere
    L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha presentato in conferenza stampa il derby che vedrà domani il club bianconero affrontare il Torino. Tanta la curiosità, soprattutto per i recuperi di Vlahovic e Conceiçao che però non saranno della gara.

    IL DERBY - "Come sempre una partita complicata l'abbiamo visto all'andata. Una partita speciale per noi e per i nostri tifosi e per il club. NOn vediamo l'ora di andare in campo, una partita che vogliamo vincere"

    CRITICHE - "Capisco tutti i punti di vista in queste 26 partite abbiamo solo 2 sconfitte con una rosa giovane, abbiamo fatto buone prestazioni ,qualche pareggio di troppo e qualche infortunio che non è un alibi. Ringrazio questi ragazzi che si stanno impegnando. Puntiamo sempre alla vittoria.

    CAPITANO - "Senza Locatelli domani lo vedrete. In generale? Non avendo Manuel per la partita di domani, lo vedrete".

    CONTINUITA' - "Trovare continuità è un'esigenza che abbiamo, dare continuità alle vittorie. Per questo i ragazzi e noi ci impegniamo tutti i giorni per questi momenti. E' una delle nostre esigenze".
     
    DOUGLAS LUIZ - "È un centrocampista di alto livello che può giocare in tutte e tre le posizioni che usiamo. Un giocatore di livello, sa fare gol, l'ultimo passaggio, ha creatività, sa costruire il gioco e nella fase difensiva può fare meglio ma come tutti. Può giocare nelle tre posizioni che usiamo, avendo libertà dentro ad un contesto".

    LEADER - "L'allenatore incide, però essere leader in uno spogliatoio. La riconoscenza non è dell'allenatore ma tra di loro. Oggi abbiamo tanti leader e spazio per far emergere altri leader. La riconoscenza che devono ottenere è dei compagni, è quello che conta. L'allenatore osserva e vede, io provo ad aiutare e dimostrare qual è il cammino giusto per arrivare a essere leader, soprattutto l'esempio". 

    FASE DIFENSIVA - "Concediamo gol perchè commettiamo errori e per merito degli avversari. La nostra esigenza per arrivare alla vittoria finale è commettere meno errori possibile, creare di più e concludere meglio e questa è la nostra strada. Oggi migliorare in allenamento tutti i giorni per farci trovare pronti".

    CARATTERE - "Abbiamo fatto anche altre partite con grande carattere. L'atteggiamenti e il carattere è sempre stato buono. Con il Milan, nei momenti di svantaggio abbaiamo avuto difficoltà a reagire, ma altre volte lo abbiamo fatto. Il carattere in questa squadra esiste e può anche migliorare".

    OSSESSIONE DI VINCERE - "L'esigenza è vincere, lo sappiamo molto bene. Se andate a rivedere cosa ho detto, ho detto che ho scelto questa professione per vincere e continuare a vincere cosa ho fatto nel passato. Non ci sono polemiche, ho espresso perfettamente che lo sappiamo che la cosa più importante è vincere. Per arrivare alla vittoria ci vuole tanto lavoro, soprattutto oggi, per arrivare al risultato finale".

    INFORTUNI ZAPATA E BREMER - "Non ci saranno, sono due giocatori importanti per le due squadre".

    DANILO - "Ho già risposto e sono stato molto chiaro". 

    MERCATO - "La nostra esigenza oggi è domani, fare una grandissima prestazione. Una partita sentita tantissimo per noi e i tifosi".

    MESE CRUCIALE - "Parlo tutti i giorni con la squadra, parlo del momento, di come stiamo noi, cosa troveremo in partita, quali possono essere gli scenari che dovremo affrontare. Tutti i momenti sono importanti, dalla prima all'ultima partita. La prossima è quella più importante e su quella mettiamo tutta l'energia e la concentrazione. Abbiamo avuto quasi una settimana piena di lavoro, un po' più di tempo per allenarci e parlare, siamo pronti a fare la nostra partita per arrivare alla vittoria".

    INDISPONIBILI - "Bremer, Cabal, Milik, Vlahovic, Conceicao e Locatelli non ci saranno"

    PRESSIONI - "Carattere che non emerge ed è condizionata dai risultati? Questa domanda è di un un tifoso del Torino che sta cercando di destabilizzare l'ambiente (ride ndr.). Siamo pronti ad affrontare qualsiasi situazione, però sei un grande tifoso del Torino l'ho visto adesso".
     

    Altre Notizie