Getty Images
Thiago Motta lancia Adzic: il percorso e l'idea della Juventus sul nuovo talento
- 17
Del resto, a prescindere dal mercato, l'impatto che può avere un giocatore in quella posizione è potenzialmente decisivo per le sorti bianconere. E Adzic lì ci può stare. Anzi: può diventare la variabile impazzita, un po' come lo è stata Kenan Yildiz nella scorsa stagione. Non gli è andata male, al turco, ripensandoci: doveva essere un aggregato e un anno dopo è il numero 10, la stella più luminosa, ufficialmente uno dei trascinatori.
IL PERCORSO - Non va chiesto lo stesso ad Adzic, ma la sensazione è che sia un percorso quantomeno concreto per lui. Che possa essere comunque tracciato, ecco. Forte fisicamente, forte tecnicamente, Adzic ha superato pure i primi dubbi e il campo l'ha sgombrato proprio l'allenatore: "Mentalità", ha raccontato Thiago di lui, come prima dote. L'ha avuto sin dal primo giorno e che adesso fondamentalmente se lo sta godendo, a prescindere dal percorso che ha in testa la Juventus nei suoi confronti. Che non è immediato, che ha bisogno di tempo e spazio, soprattutto fiducia. Partirà dalla Next Gen e dalla "mentalità", appunto, di Paolo Montero.
AGGREGATO - La sensazione, sì, è che dipenderà solo da lui. Che pure l'inserimento nel gruppo, quello vero, darà la dimensione a Thiago di cosa potrà essere questo ragazzo, a prescindere dalle più grandi aspettative e dalle enormi promesse che ha condiviso la società nei suoi confronti. Senza alcun tipo di preclusione, Vasilije si giocherà la Juventus allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. I ragazzi della Next Gen daranno una grande mano e lui è già la stella più lucente. Se saprà ben inserirsi nel contesto della prima squadra, allora le tappe possono velocizzarsi in maniera pure importante.