Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Tenta un'acrobazia e cade malamente, Emam Ashour: 'Sono stato tra la vita e la morte'

    Tenta un'acrobazia e cade malamente, Emam Ashour: 'Sono stato tra la vita e la morte'

    • FA
    Si può rischiare la vita per azzardare un'acrobazia in allenamento: chiedere ad Emam Ashour, centrocampista dell'Egitto. Sono stati momenti di grande apprensione quelli vissuti nel ritiro dei Faraoni, una delle Nazionali impegnate nella Coppa d'Africa.

    Ashour, centrocampista classe '98 dell'El Ahly, nel corso di un allenamento ha tentato un'acrobazia, ma l'esito non è stato dei migliori.

    Il giocatore infatti è caduto malamente a terra preoccupando gli astanti, ha messo a repentaglio la propria vita e rimediato un infortunio che lo costringerà a saltare al meno la prossima partita contro la Repubblica Democratica del Congo.

    ATTERRATTO SULLA TESTA - Secondo quanto riferito dal Daily Mail, in allenamento, Ashour ha tentato una sorta di capriola con avvitamento senza alcun apparente motivo. Una manovra molto rischiosa che il centrocampista non è riuscito a chiudere, atterrando sulla testa. Una brutta caduta che ha chiesto l'immediato intervento dello staff medico e il successivo ricovero in ospedale.

    'TRAUMA CRANICO' - La Federazione calcistica egiziana ha fornito un primo resoconto delle condizioni del giocatore. Nel comunicato emesso si legge come il medico della Nazionale, Mohamed Abou E-Ela, abbia fornito immediate cure ma che si è reso ugualmente necessario il trasporto d'urgenza in ospedale.

    Gli esami a cui si è sottoposto Ashour hanno evidenziato un trauma cranico ed una commozione cerebrale, motivo per cui si è reso necessario il ricovero.
     

    'TRA LA VITA E LA MORTE' - Ci ha pensato lo stesso Ashour a tranquillizzare tutti con una storia sul proprio profilo Instagram, una foto che lo ritrae nel letto di ospedale e un commento:

    "Grazie a Dio per tutto. Sono stato tra la vita e la morte. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati accanto ieri, ringrazio i medici della squadra e ringrazio lo staff".

    QUANTI INFORTUNI - Non è una Coppa d'Africa fortunata fin qui per l'Egitto. I Faraoni, in precedenza, avevano già perso per infortunio pezzi da novanta come Mohamed Salah e Mohamed El-Shenawy.

    L'Egitto affronterà la Repubblica Democratica del Congo negli ottavi di finale, senza tre dei suoi giocatori più importanti.

    Altre Notizie