AFP via Getty Images
Tenta un'acrobazia e cade malamente, Emam Ashour: 'Sono stato tra la vita e la morte'
Ashour, centrocampista classe '98 dell'El Ahly, nel corso di un allenamento ha tentato un'acrobazia, ma l'esito non è stato dei migliori.
Il giocatore infatti è caduto malamente a terra preoccupando gli astanti, ha messo a repentaglio la propria vita e rimediato un infortunio che lo costringerà a saltare al meno la prossima partita contro la Repubblica Democratica del Congo.
ATTERRATTO SULLA TESTA - Secondo quanto riferito dal Daily Mail, in allenamento, Ashour ha tentato una sorta di capriola con avvitamento senza alcun apparente motivo. Una manovra molto rischiosa che il centrocampista non è riuscito a chiudere, atterrando sulla testa. Una brutta caduta che ha chiesto l'immediato intervento dello staff medico e il successivo ricovero in ospedale.
'TRAUMA CRANICO' - La Federazione calcistica egiziana ha fornito un primo resoconto delle condizioni del giocatore. Nel comunicato emesso si legge come il medico della Nazionale, Mohamed Abou E-Ela, abbia fornito immediate cure ma che si è reso ugualmente necessario il trasporto d'urgenza in ospedale.
Gli esami a cui si è sottoposto Ashour hanno evidenziato un trauma cranico ed una commozione cerebrale, motivo per cui si è reso necessario il ricovero.
| تعرض إمام عاشور لاعب منتخب مصر لإصابة بالرأس خلال تدريب المنتخب اليوم و تم التعامل الفورى عن طريق الجهاز الطبي للمنتخب بقيادة محمد أبو العلا ، ثم توجه اللاعب برفقة الجهاز الطبي للمستشفى على الفور و أجرى جميع الفحوصات التى أثبتت إصابته بارتجاج فى المخ و حالته الآن مستقرة و… pic.twitter.com/HlrLl1noA6
— EFA.eg (@EFA) January 24, 2024
'TRA LA VITA E LA MORTE' - Ci ha pensato lo stesso Ashour a tranquillizzare tutti con una storia sul proprio profilo Instagram, una foto che lo ritrae nel letto di ospedale e un commento:
"Grazie a Dio per tutto. Sono stato tra la vita e la morte. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati accanto ieri, ringrazio i medici della squadra e ringrazio lo staff".
QUANTI INFORTUNI - Non è una Coppa d'Africa fortunata fin qui per l'Egitto. I Faraoni, in precedenza, avevano già perso per infortunio pezzi da novanta come Mohamed Salah e Mohamed El-Shenawy.
L'Egitto affronterà la Repubblica Democratica del Congo negli ottavi di finale, senza tre dei suoi giocatori più importanti.