Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Coppa d'Africa, il ct della Costa d'Avorio si dimette ma la squadra va agli ottavi

    Coppa d'Africa, il ct della Costa d'Avorio si dimette ma la squadra va agli ottavi

    • Redazione CM
    La Costa d'Avorio, che ospita l'edizione di quest'anno della Coppa d'Africa, ha concluso il proprio girone con appena 3 punti in 3 partite, terzo posto del girone A dietro Guinea Equatoriale e Nigeria. Prestazioni deludenti, eccezion fatta per il 2-0 d'apertura alla Guinea Bissau, e il destino degli Elefanti appeso a un filo. Passano, infatti, le quattro migliori terze

    DIMESSO GASSET - In seguito al mezzo fallimento, si è già dimesso l'allenatore Jean-Louis Gasset; la Federazione è corsa ai ripari e ha nominato ad interim Emerse Fae, dato che c'era la possibilità di disputare comunque gli ottavi di finale. Possibilità che, puntualmente, si è verificata. 

    LE COMBINAZIONI - Se lo Zambia e la Tanzania avessero perso rispettivamente contro Marocco e RD Congo (che poteva anche pareggiare), la Costa d'Avorio si sarebbe qualificata. Questo era lo scenario prima degli ultimi 90' del gruppo F, che hanno visto Ziyech e compagni fare il proprio dovere (1-0) e i congolesi pareggiare senza gol: grande festa per la Nazione ospitante che strappa all'ultimo il pass. Ma l'avversario negli ottavi di finale è dei più proibitivi: si tratta del Senegal campione in carica, che ha vinto il gruppo C con 9 punti su 9 contro Camerun, Guinea e Gambia. 

    IL TABELLONE E GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE DI COPPA D'AFRICA

    Altre Notizie