Getty Images
![Tchatchoua il "miracolato", dal letto d'ospedale al primo gol in Serie A: "Dio mi ha salvato"](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-09/tchatchoua.verona.2024.25.genoa.2100x1260.jpg)
Tchatchoua il "miracolato", dal letto d'ospedale al primo gol in Serie A: "Dio mi ha salvato"
- 1
CHI E' TCHATCHOUA - Jackson Tchatchoua è un terzino destro, impiegato anche come 4° o 5° di centrocampo, che il Verona ha preso in prestito dal Charleroi (campionato belga) nell'estate 2023, per poi riscattarlo, vista la buona resa, prima dell'inizio di questa stagione. Nato nel 2001 e di doppia nazionalità camerunense-belga, è cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi per poi approdare all'OH Leuven e subito allo Charleroi in giovane età. La sua dote migliore è la duttilità che non solo gli permette di agire su entrambe le fasce, ma anche di essere utilizzato all'evenienza sulla trequarti.
LA STORIA DI TCHATCHOUA - Ma a colpire di Tchatchoua è la storia più recente, quella fuori dal campo. Lo scorso 8 luglio 2023, infatti, il difensore è stato coinvolto in un brutto incidente in macchina mentre si trovava in vacanza in Marocco. Mentre guidava, il sopraggiungere di un'altra auto lo aveva costretto a sterzare di colpo, schiantandosi così contro un albero e finendo in ospedale, a grave rischio. Al giocatore del Verona era stata riscontrata la frattura di due vertebre cervicali, che aveva portato a un'intervento chirurgico con apertura del collo e inserimento di una vite per risolvere il problema. Lo ha detto lui stesso più volte: "Ho rischiato davvero di morire". Ma il destino aveva altri piani per Tchatchoua che in pochissimo tempo si è ripreso ed è stato acquistato dal Verona. Ora, circa un anno dopo, il camerunense mette a segno il primo gol in Serie A e non nasconde la sua gratitudine ai microfoni di Dazn: "Ringrazio mia madre e Dio che mi ha salvato e mi ha permesso di continuare a giocare a calcio. Grande soddisfazione”.