Getty Images
Szczesny: 'Abbiamo vissuto momenti di difficoltà, circa 89 minuti...'
PARATA SU BIRAGHI - "Una parata normale, non mi sembrava molto difficile, non come la punizione di Muriel per esempio".
SOLIDITA' DIFENSIVA - "La solidità difensiva è una buona base. Oggi non abbiamo fatto una bellissima partita ma abbiamo rischiato poco dietro. Siamo stati efficaci".
CRESCITA RISPETTO ALL'ANNO SCORSO - "Un grande passo avanti come solita di squadra, spirito. L'anno scorso nei momenti difficili l'abbiamo mostrato. Questo anno siamo partiti bene e la solida difensiva ci fa fare risultati anche senza bel gioco. A Firenze abbiamo sofferto l'anno scorso, siamo usciti con un pareggio meritando di perderla, io guardavo in tv. Questa volta con più voglia portiamo a casa il risultato".
SVILUPPO DEL GIOCO - "Non è questa la Juve. Tante volte abbiamo impostato in maniera diversa, a tre o a quattro. Stiamo lavorando tanto. Nei momenti importanti della gara ci sta tornare sulla sicurezza della giocata diretta. Quando vedo che siamo in difficoltà bisogna andare diretti e ci sta. Tutti vogliamo vedere un calcio bello ma ogni tanto bisogna essere sicuri. Abbiamo vissuto momenti di difficoltà, circa 89 minuti (sorride, ndr)... C'è uno spirito molto bello, una unione di gruppo che aiuta nei momenti difficili e c'è un grande margine di crescita".
QUALITA' PER PROPORRE DI PIU' - "Tante qualità. Giocatori giovani con enorme margine di crescita. C'è possibilità di migliorare ma nei momenti difficili decido io, mi prendo la colpa".
MIRETTI - "Io lo prendo in giro da due anni perchè ha qualità. Un calcio forte, bello preciso. Non sognare in 50 partite non va bene. Sono contento si sia sbloccato, ha grande potenzialità e non per fare un gol ogni due anni ma magari cinque o sei l'anno".