Calciomercato.com

  • Getty Images
    Svizzera-Italia, la MOVIOLA: giallo per Mancini, gli Azzurri chiedono un rigore

    Svizzera-Italia, la MOVIOLA: giallo per Mancini, gli Azzurri chiedono un rigore

    Euro 2024 entra nel vivo con la fase a eliminazione diretta: a Berlino di scena Svizzera-Italia, gara valida per gli ottavi di finale. Di seguito l'analisi degli episodi arbitrali della gara che, per chi porterà a casa la vittoria, significherà qualificazione ai quarti di finale.

    Arbitro: Marciniak (POL)
    Assistenti: Listkiewicz (POL), Kupsik (POL) 
    Var: Kwiatkowski (SLO)
    AVAR: Frankowski (POL), Dankert (POL)
    Quarto uomo: Tello (ARG)

    88' - Proteste dell'Italia per un possibile tocco con il braccio in area di rigore di Stergiou: per Marciniak è tutto regolare, non c'è rigore.

    57' - Terzo ammonito per l'Italia: Mancini finisce sul taccuino dei 'cattivi' dopo un intervento in ritardo ai danni di Rieder.

    44' - Anche El Shaarawy finisce sul taccuino di Marciniak. Brutto fallo di Fabian Schar e ammonizione. 

    35' - Barella ferma Freuler e interrompe l'azione della Svizzera a metà campo. Marciniak non ha dubbi ed estrae il cartellino giallo.

    13' - Di Lorenzo interviene in ritardo su Vargas e commette un brutto fallo. Marciniak lo grazia, ammonizione che poteva starci.

    7' - Contatto in mezzo al campo tra Freuler e Barella. Il centrocampista italiano resta a terra dolorante, ma per l'arbitro Marciniak si può continuare. Necessario l'intervento dello staff medico.

    Altre Notizie