Calciomercato.com

  • Getty
    Supergol di Camarda, l'Italia Under 17 vola agli Europei: è ai quarti di finale

    Supergol di Camarda, l'Italia Under 17 vola agli Europei: è ai quarti di finale

    L’Italia Under 17 vola, trascinata dalle prodezze dei talenti di scuola Milan, vince contro la Slovacchia anche la seconda partita della fase finale degli Europei - nell’esordio di martedì si era imposta per 2-0 sulla Polonia, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Natali - e con una giornata di anticipo accede ai quarti di finale. Nella sfida che concluderà il girone A lunedì 27, gli Azzurrini allenati da mister Massimiliano Favo se la vedranno contro la Svezia.


    SUBITO CAMARDA - Dopo aver scontato nella prima uscita la giornata di squalifica eredità della seconda fase di qualificazione, Francesco Camarda ha impiegato circa 30 minuti per prendersi la scena e indirizzare la sfida odierna contro la Slovacchia con un grandissimo gol. Ricevuto un pallone proveniente dalle retrovie, l’attaccante classe 2008 di proprietà del Milan ha difeso col fisico il pallone, resistendo ad un tentativo di spallata di un difensore avversario, e poi ha superato il portiere Zajac con un grande sinistro in diagonale.

    A TINTE ROSSONERE - C’è tanto Milan in questo successo che, complice il 2-2 tra Svezia e Polonia, regala la certezza aritmetica di chiudere il raggruppamento in una delle due prime posizioni, quelle che valgono il pass per il turno successivo. Il raddoppio porta infatti la firma del trequartista Mattia Liberali che, servito dall’interista Mosconi, non dà scampo al numero uno slovacco ed archivia la pratica.
     

    Altre Notizie