Calciomercato.com

  • Getty
    Milan-Camarda, passi avanti decisi per il contratto

    Milan-Camarda, passi avanti decisi per il contratto

    • Daniele Longo
    E per quanta strada ancora c'è da fare, amerai il finale”. Cesare Cremonini pubblicava questo successo musicale dal titolo buon viaggio nel marzo del 2015 quando Francesco Camarda aveva appena iniziato il suo di viaggio al Milan. Nove anni dopo ha fatto il suo esordio in serie A – il più giovane di sempre – e segnato diversi gol in Youth League. La strada da fare è ancora tanta, qualche piccolo intoppo nella trattativa per il primo contratto da professionista c’è stato ma ora il finale, almeno questo primo capitolo, può essere dolcissimo per tutti, Milan in primis. 

    CONTATTI POSITIVI - La scorsa settimana c’è stato un incontro molto positivo in sede  tra il Milan e i suoi agenti, probabilmente il primo passo verso la fase più operativa della negoziazione. Le parti sono rimaste in costante contatto anche nelle ultime ore e ora la fumata bianca sembra essere molto vicina. L’accordo é stato trovato in linea di massima, vanno definiti dei dettagli importanti. Dal club filtra cautela fino a quando non arriva il momento delle firme, previste per gli inizi di luglio, di Camarda sul primo contratto da professionista. La durata sarà triennale, ovvero il massimo previsto dalle regole federali sui giocatori che hanno appena compiuto 16 anni. 

    NUOVO PROGETTO - Il Milan e Camarda avevano già raggiunto una base di accordo diversi mesi fa poi non concretizzato per tutta una serie di motivi ( di rapporti, economici e progettuali). Ecco perché la prudenza del club rossonero può essere giustificata. L’entourage del talento milanese si è convinto della bontà del progetto Under 23 di cui Francesco sarà uno dei punti di forza. Prima però la strada da percorrere porta all’appuntamento di luglio con un contratto da firmare per scongiurare il pressing del Borussia Dortmund. 
     

    Altre Notizie