Calciomercato.com

  • Getty Images
    Supercoppa Italiana, spunta l’ipotesi India come Paese ospitante

    Supercoppa Italiana, spunta l’ipotesi India come Paese ospitante

    L’India, dopo l’Arabia Saudita. La Serie A potrebbe considerare proprio questo Paese come sede della Supercoppa italiana. Lo riporta Reuters che ha sentito il direttore commerciale e marketing della Lega Serie A, Michele Ciccarese.

    Come detto, le ultime edizioni di questo trofeo si sono disputate a Riyad. Nello scorso gennaio a trionfare è stato il Milan – per l’ottava volta nella sua storia – che ha battuto in finale i cugini dell’Inter. Per il futuro però c’è una pista aperta per disputare almeno un’altra edizione fuori dal paese saudita che, nel marzo 2023, si è impegnato per 100 milioni di euro per quattro delle prossime edizioni.

    Quando gli è stato chiesto della possibilità India come Paese ospitante della competizione, Ciccarese ha confermato come fosse in linea con la strategia della Lega che vuole ampliare l'appeal globale dei suoi tornei. "Vogliamo portare il nostro trofeo in tutto il mondo, per una semplice ragione: coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Quindi potremmo portare avanti la conversazione per venire qui e giocare in India", ha detto durante un summit in India, nazione che è anche candidata a ospitare le Olimpiadi del 2036.

    Commenti

    (21)

    Scrivi il tuo commento

    SempreA
    SempreA

    Non sopporto l'ipocrisia del dire di portare il calcio italiano in giro per il mondo. Ci si và so...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie