Calciomercato.com

  • Getty Images
    Supercoppa di Turchia, ora cosa succede? Ecco perché il Galtasaray non ha ancora vinto

    Supercoppa di Turchia, ora cosa succede? Ecco perché il Galtasaray non ha ancora vinto

    Galatsaray-Fenerbahce, finalissima della Supercoppa di Turchia, è finita dopo soltanto 2 minuti di gioco e con il risultato già indirizzato sull'1-0 dal gol al minuto 1' di Mauro Icardi. Disputatata in campo neutro in Turchia dopo che la federcalcio turca aveva già rinviato la prima data prevista il 30 dicembre a Ryiad in Arabia Saudita, era una gara a rischio fin dalla lunga vigilia per la rottura maturata da tempo dal Fenerbahce con la Federcalcio turca e soprattutto con il movimento arbitrale turco.

    Il Fenerbahce ha prima scelto di mandare in campo la formazione Under 19 e poi ha scelto di ritirare la squadra dal campo dopo il gol dell'1-0 interrompendo di fatto la gara. Perché però il titolo non è stato assegnato quindi al Galatasaray? La risposta sta nel regolamento perché per poter assegnare il titolo si dovrà aspettare il referto arbitrale e che questo venga valutato dagli organi federali.

    Se verrà confermato anche dagli atti ufficiali che la gara è stata interrotta non per motivi di contumacia (una gara non può terminare con una squadra con meno di 6 uomini in campo per squadra soprattutto in caso di infortunio) allora verrà assegnato il 3-0 a tavolino e verrà vidimata la vittoria del trofeo da parte del Galatasaray. In questo caso il gol segnato da Icardi non sarà ritenuto valido.

    Altre Notizie