Getty Images
Sudamerica, è caos per le qualificazioni mondiali: tutti i casi dei nazionali dall'Inter a Napoli-Juve
Le ultime gare sono in programma nella notte italiana tra giovedì 9 e venerdì 10 settembre: Paraguay-Venezuela, Uruguay-Ecuador, Colombia-Cile, Argentina-Bolivia e Brasile-Perù. Sabato 11 settembre la Juventus giocherà in anticipo a Napoli - Ospina - (così come l'Atalanta in casa con la Fiorentina) perché poi bianconeri e bergamaschi saranno impegnati martedì 14 settembre in Champions League rispettivamente sui campi di Malmo in Svezia e Villarreal in Spagna. Allegri deve fare i conti con i rientri dell'ultimora dei vari Dybala, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado e Bentancur. Gasperini ha solo Musso perché sono infortunati Duvan Zapata e Muriel, ex di turno contro i viola che invece sono alle prese con i casi Nico Gonzalez, Martinez Quarta e Pulgar.
L'Inter giocherà domenica 12 settembre a Genova contro la Sampdoria e poi a San Siro col Real Madrid mercoledì 15 settembre, quando il Milan (che non ha in rosa nazionali sudamericani così come la Lazio, prossima avversaria in campionato a San Siro) farà visita al Liverpool ad Anfield in Champions. Simone Inzaghi dovrà valutare le condizioni di Lautaro, Correa, Vidal e Vecino.
Per il resto la Lega Serie A deve ancora annunciare anticipi e posticipi dei prossimi turni di campionato. La Roma (Vina) ospita il Sassuolo: giocano in casa anche il Torino (Rincon sul mercato e Sanabria) con la Salernitana, il Bologna (Medel e Domunguez) col Verona e il Cagliari (Godin, Nandez e Gaston Pereiro) col Genoa (Vasquez). Infine l'Udinese (Molina) è impegnata sul campo dello Spezia.