Calciomercato.com

  • Getty Images
    Strootman a rischio prova tv, potrebbe saltare la Juve

    Strootman a rischio prova tv, potrebbe saltare la Juve

    Strootman potrebbe saltare il big match del 17 dicembre contro la Juventus, lo riporta l’edizione odierna di Leggo. Il centrocampista giallorosso è stato al centro delle polemiche post derby per l’ “innaffiata” a Danilo Cataldi che , reagendo, è stato espulso dal direttore di gara Banti, mentre il fischietto di Livorno ha soltanto ammonito il centrocampista olandese.

    DUE EPISODI - Ieri la procura federale ha chiesto la prova TV per il centrocampista di Spalletti, facendo riferimento a due episodi. Il primo è il gesto che porta alla reazione di Cataldi, il secondo è la caduta esagerata dopo la leggera strattonata del centrocampista laziale.  

    BANTI DECISIVO  -Sarà decisiva la testimonianza di Banti che dovrà ‘giustificare’ di fronte al giudice sportivo l’ammonizione del centrocampista giallorosso. Nel caso in cui Banti confermasse di aver ammonito Strootman per il suo alterco con Cataldi (l’opzione più probabile), allora il giudice sportivo non potrà avvalersi della prova tv, se invece Banti parlerà di ‘evidente simulazione tale da trarre in inganno l’arbitro’, allora Strootman rischia seriamente di dover saltare i prossimi due match contro Milan e Juventus.
     

    Altre Notizie