Getty Images
Spezia su Strelec: Ribery impossibile, rinforzi da Atalanta e Sassuolo o Torino
Il Sassuolo ha fatto dietrofront su Frattesi e apre su Bourabia, anche se il club neroverde potrebbe approfondire il discorso per il marocchino (con cittadinanza francese) soltanto a fronte di una cessione a titolo definitivo, ma la valutazione data al giocatore (intorno ai 5 milioni) è giudicata decisamente troppo alta.
Thiago Motta pensa anche ad altri elementi di sicura esperienza, come potrebbe essere Linetty, in uscita dal Torino. Il profilo è interessante, e l’affare può anche andare in porto sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il problema è che il centrocampista polacco ha un ingaggio altissimo (intorno ai due milioni annui) e ciò rende tutto molto complicato.
Così come lo Spezia di Motta non può diventare la destinazione futura di Ribery, che già era stato accostato alla Sampdoria: pure a Genova solo smentite. Il giocatore è integro, certo, ma a livello anagrafico lo Spezia sta facendo altre scelte. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, il pallino di Pecini resta comunque una punta: David Strelec, ventenne dello Slovan Bratislava che il direttore sportivo aveva già provato invano a portare nel club di Ferrero.