Calciomercato.com

  • Getty Images
    Spezia-Samp, aumentate le misure di sicurezza: situazione monitorata

    Spezia-Samp, aumentate le misure di sicurezza: situazione monitorata

    La partita tra lo Spezia e la Sampdoria, in programma sabato alle 18 al Picco, è stata attenzionata in quanto scontro delicato tra due tifoserie una volta simpatizzanti e ora ai ferri corti a causa di alcuni disordini scoppiati la scorsa stagione proprio in occasione del match giocato in casa bianconera. In quello Spezia-Samp, però, la presenza di tifosi ospiti era limitata, questa volta invece i gruppi della Sud si muoveranno compatti e in mezz'ora i sostenitori doriani hanno letteralmente polverizzato tutti i biglietti a disposizione.

    La preoccupazione, scrive Il Secolo XIX, deriva proprio da questo aspetto: tramite il sistema di vendite dei biglietti online Vivaticket è stato possibile inserire dati anagrafici difformi, in particolare relativamente alla residenza, cosa che non avviene nelle ricevitorie tradizionali, dove corre l'obbligo di verificare la residenza tramite un documento di identità. Ciò ha consentito ai tifosi della Samp di comprare tagliandi anche in altri settori, non solo nei distinti e nella tribuna, meno caldi, ma anche in una parte di curva Piscina, occupata dai tifosi spezzini e senza sistemi divisori. Per il momento, sarebbero circa 300 i biglietti venduti in questo modo.

    Lo Spezia e la Sampdoria sono in attesa delle decisioni adottate dal Gos, convocato nei prossimi giorni, ma nel frattempo la società bianconera ha diramato un comunicato per ribadire la decisione di intensificare e approfondire i controlli di accesso allo stadio, ma anche di rafforzare il servizio di steward.

    Altre Notizie