Getty Images
Spezia, le pagelle di CM: a testa alta con tanto coraggio, finalmente Maggiore. Ma Nzola è da non credere
Provedel 6,5: si fa trovare pronto in ogni situazione ma non può nulla sulle prime due invenzioni che determinano il match.
Amian 6: una gara di contenimento.
Erlic 6,5: più che solido, recupera anche su un paio di situazioni difficili
Nikolaou 6: bene sui palloni aerei, ma sulla velocità di esecuzione palla a terra evidenzia i propri limiti.
Reca 6,5: il migliore dei suoi fin quando un fastidio muscolare non l’ha fermato. (37’ Salva Ferrer 6,5: entra a freddo sulla corsia che non è sua, si fa trovare pronto in entrambe le fasi. Suo il traversone che consegna a Maggiore il gol della speranza). Maggiore 7: segna finalmente il primo gol stagionale con un gran tiro all’incrocio coronando una prestazione da capitano.
Kiwior 5,5: fa quello che può ma il suo compasso è troppo lento sulla rapidità degli avversari
Bastoni 6,5: il giallo dopo solo 10’ non lo condiziona. (14’ st Verde 5,5: mai incisivo).
Kovalenko 5,5: non inizia male ma poi si perde, sbagliando la misura dei passaggi e non incide mai.(1’ st Agudelo 5,5 : 20 secondi ed è già quasi decisivo, ma sbaglia il controllo che potrebbe portare Manaj al gol, così come nel finale non vede due volte i compagni) Gyasi 6:senza infamia e senza lode, sull’1-0 arriva con un pelo di ritardo su un traversone di Bastoni che avrebbe potuto pareggiare i conti.
Manaj 6: lotta come un leone ma trova pochi spiragli. (14’ st Nzola 3: roba da non credere, complice un orecchino, ma la situazione è a dir poco grottesca, nemmeno in prima categoria. L’avventura del franco-angolano in maglia bianca finisce qui). (25' st Antiste 5,5: gira a vuoto).
Motta 6,5: col suo manipolo di pretoriani tiene testa ai campioni nerazzurri. Impossibile chiedergli di più