Getty Images
Spezia, Italiano: 'Il calo di Nzola? Out due mesi, manca il gol. A volte siamo concentratissimi, ma altre...'
SULLE DIFFICOLTA' - "All'inizio fuori casa riuscivamo ad incidere e fare punti. Anche oggi nel primo tempo abbiamo creato: in questo momento non siamo bravi a metterla dentro, soprattutto in trasferta. Ma lo Spezia sapeva che quest'anno sarebbe arrivato a giocarsela all'ultima giornata, soffrendo. E sarà così".
SULLA MENTALITA' - "Questi atteggiamenti che non riesco a vedere nei ragazzi sono quelli che forse avevo anche io nei primi anni in Serie A. Per lo Spezia sarebbe fondamentale restare in questa categoria, sono convinto che lì può arrivare quella crescita. In questo momento alterniamo momenti belli ad altri in cui - come oggi - non siamo solidi e concediamo troppo. In altre situazioni, poi, attacchiamo la spina e siamo concentratissimi. La permanenza in categoria dà grande consapevolezza".
SU NZOLA - "Ha avuto un problemino serio alla caviglia, è stato out quasi due mesi. Da quando è rientrato non è quello che abbiamo visto nel primo periodo, ma per recuperarlo dobbiamo ridargli fiducia e minutaggio. Un gol lo sbloccherebbe: si muove, dà una mano e aiuta la squadra, ma senza gol è un problema enorme per un attaccante".
SULLA SALVEZZA - "Quanti punti servono? Non lo so, so che questa era una partita fondamentale. In queste ultime partite dobbiamo dare il massimo, quelle sotto continuano a fare punti".