Calciomercato.com

  • Belgio-Italia, Spalletti: "Barella trequartista, Donnarumma gioca anche se diffidato"

    Belgio-Italia, Spalletti: "Barella trequartista, Donnarumma gioca anche se diffidato"

    Luciano Spalletti carica l'Italia alla vigilia della trasferta di Nations League in Belgio. Agli Azzurri basta un pareggio per qualificarsi alla fase finale con un turno d'anticipo prima della sfida con la Francia di domenica sera a San Siro. 
    Il ct della Nazionale
    ha dichiarato a Vivo Azzurro TV: "Fare bene anche in queste due gare ci darebbe la conferma che abbiamo portato a casa ciò che abbiamo evidenziato nelle partite precedenti. Questa continuità di comportamento, di autostima sulle qualità che abbiamo, sulla convinzione nelle nostre potenzialità e nella nostra forza. In questo senso diventano fondamentali questi due risultati e gli atteggiamenti che andremo a sviluppare. Sono stati due giorni bellissimi perché ho visto cose importanti. Facendo questo ruolo ho visto quello che mi piace vedere dai calciatori, ho visto giocatori convinti delle qualità che hanno, per cui non vediamo l’ora di andare a disputare queste due partite che ci possono dare molto nel futuro". 

    LA FORMAZIONE - "Grossomodo l'ho già scelta, poi è chiaro che un dubbio te lo porti fino all'ultimo. Ma con due partite ravvicinate è una cosa che è normale fare e che poi con il passare delle ore si mette a posto. Se mi aspetto il Belgio visto a Roma? Mi aspetto di vedere l'Italia vista all'Olimpico perché non so che cosa riusciranno a proporre loro. Ma, se noi saremo quelli che ho visto stamattina e nelle precedenti partite, sarà difficile per chiunque giocare contro questa Italia. Mi aspetto sempre di poter andare ad acchiappare cose importantissime per il lavoro che faccio perché sennò sarei il primo ad appiattire la testa e le possibilità di questi giovani calciatori, che invece debbono darci lo sbocco per diventare un'altra volta una nazionale fortissima". 

    BARELLA TREQUARTISTA
    - Lo stesso Spalletti ha poi parlato in conferenza stampa: "La tragedia dell'Heysel deve essere tramandata nelle generazioni, fatti del genere non devono succedere mai più". 
    "Domani ci serve un calciatore che sappia legare bene il centrocampo con le nostre ripartenze, Barella rispecchia questo tipo di giocatore e probabilmente sarà in campo. Lo reputo più trequartista che mezzala". 
    "Faccio attenzione a chi fa bene in campionato, Rovella e Locatelli stanno proponendo un ottimo calcio. Non so ancora chi giocherà tra loro due, ma non fa differenza. Quando ho chiamato Manuel, gli brillavano gli occhi". 

    "In porta gioca sicuramente Donnarumma, anche se è diffidato dobbiamo fidarci dei nostri giocatori". 
    "Le assenze nel Belgio? Non sono importanti, Lukaku rappresenta un'insidia per noi e dovremo essere bravi nel difenderci. Loro cercheranno di sfruttare le sue caratteristiche e saranno fondamentali le nostre coperture preventive".
    "Dopo l'Europeo ho cercato di fare scelte corrette, poi sicuramente il cambio modulo può aver influito nel miglioramento". 

     

    Commenti

    (22)

    Scrivi il tuo commento

    IL MILANISTA CATANZARESE DI QUARTIERE
    IL MILANISTA CATANZARESE DI QUARTIERE

    La Nations League.... Tipo la coppa del nonno

    • 3
    • 1

    Altre Notizie