Getty Images
SPAL, le pagelle di CM: Lazzari è una freccia, Vaisanen e Felipe crollano
Gomis 6: può davvero poco sulle due conclusioni di Inglese, ma per il resto della gara si dimostra comunque abbastanza attento.
Vaisanen 5: poco reattivo, soffre la presenza fisica di Pellissier e di Inglese.
(84' Schiavon: s.v.)
Vicari 6: cerca di fare il suo per arginare nel secondo tempo le incursioni avversarie, comprendo gli spazi lasciati dal compagno Vaisanen.
Felipe 5: nel primo tempo in cui la SPAL aveva il dominio del gioco era il peggiore in campo. Nel secondo tempo si perde definitivamente insieme alla squadra.
Lazzari 6,5: il migliore dei suoi, con grandi galoppate sulla fascia durante tutta la partita. Belli i cross che mettono in difficoltà la difesa clivense.
Grassi 6: prova comunque sufficiente, soprattutto in fase offensiva. Nei ripiegamenti un pò lento.
Schiattarella 6,5: partita più che sufficiente, anche nel secondo tempo quando la squadra perde la propria brillantezza.
(dal 76' Mora: s.v.)
Rizzo 5,5: bene la prima frazione, ma troppo poco nella seconda, perdendosi in errori banali.
Mattiello 6: cerca di proporsi spesso in attacco, costringendo i difensori clivensi a ripiegare velocemente. Belli anche i cross.
Bonazzoli 6: le occasioni per chiudere la gara le ha ma incontra un ottimo portiere che gli nega la gioia. (dal 70' Floccari 5: 20 minuti da dimenticare, praticamente assente.)
Paloschi 6: impegna Sorrentino in qualche parata, ma da premiare la sua caparbietà.
All. Semplici 6: ottimo primo tempo, poi la squadra paga soprattutto l'inesperienza.