AFP via Getty Images
Spagna show, Luis Enrique: 'Le lodi indeboliscono, non ci cascheremo'
RECORD DI GOL IN UNA PARTITA DEI MONDIALI - "L'unico obiettivo in questa partita, come in quelle a venire, era dominare il gioco, per quello devi avere la palla. Strutturiamoci in modo che il rivale si annoi e trovi poco spazio per partecipare. Siamo stati eccezionali nel possesso palla, nel pressing. È importante che la squadra sia equilibrata. I 16 che hanno partecipato sono stati superbi. Ma abbiamo ancora margini di miglioramento".
RODRI CENTRALE - "Comprendiamo che soddisfa tutte le condizioni che può avere un difensore centrale ed è un pivot di primo livello che gioca per il City. Giocatore completo e versatile. Se possiamo includerlo con queste caratteristiche fisiche e tecniche, è molto positivo per noi. Alla fine sono fortunato ad avere così tanti giocatori che possono partecipare, come Hugo Guillamón o Pau Torres, che possono anche giocare lì. Non sto ripetendo, ma non do indizi. Non so chi giocherà. Se raggiungeremo il nostro obiettivo, che è giocare sette partite, lo faremo con tutti, non con undici. Sicuramente non ripeteremo, penso di non aver mai ripetuto un undici".
ASTICELLA ALTA - "Tutto ciò che è sprecare energia positiva, quella che mandano i tifosi. Domani siamo i primi ad allenarci per preparare la partita in Germania. La lode indebolisce, lo sappiamo, e non ci cascheremo. L'idea è di giocare sempre così, ma non vinceremo sempre con una valanga di gol. Chi capisce di calcio vede che siamo un rivale difficile".
DEBUTTO DI BALDE - "Si sono presentate le circostanze perfette, dobbiamo prenderci cura di Jordi che è stato superbo e ha ricevuto un'ovazione, sono contento per lui. Come Busi, che è meraviglioso. I giocatori vogliono sentirsi amati. Ed è stata la volta di Balde, con mezzo discorso perché non abbiamo potuto dare molte informazioni, ma è un aereo e ha approfittato dei suoi minuti".
ASENSIO - "È meraviglioso. Si vede solo l'inizio degli allenamenti ma lui è a pieno livello di fiducia, oggi è stato straordinario nella continuità di gioco, nel tiro...".