Calciomercato.com

  • GETTY
    La Spagna è in semifinale! Merino infrange i sogni della Germania: 2-1, padroni di casa eliminati

    La Spagna è in semifinale! Merino infrange i sogni della Germania: 2-1, padroni di casa eliminati

    Merino a due minuti dai rigori. Finisce con l'epilogo più inatteso l'avventura della Germania agli Europei di casa: in semifinale ci va la Spagna dopo una gara tesa e combattuta fino alla fine. Alla rete di Olmo risponde quella di Wirtz sul finale: ai tempi supplementari poi l'inserimento del centrocampista porta gli uomini di De La Fuente tra le 4 migliori.

    LA GARA - Si parte forte. Meno di un minuto e Pedri ha già la palla per passare. Morata fa da sponda, il centrocampista del Barcellona non trova la rete. Non è serata per lui e lo si capisce dopo il doppio intervento in pochi minuti di Kroos ai suoi danni (non viene neanche ammonito). Il tedesco resta in campo, lo spagnolo esce per infortunio. La gara è bella, i ritmi sono alti ma le occasioni non fioccano. Alla mezzora Havertz spreca un'occasione, a inizio secondo tempo tocca a Morata che si gira bene ma non trova la porta. Preludio alla rete: 51', Yamal sgasa e pesca Olmo, entrato per Pedri. La sua conclusione vale l'1-0. I tedeschi accusano il colpo e ci mettono un po' per rifarsi pericolosi. Nagelsmann pesca dalla panchina il solito Fullkrug: proprio a lui capita la chance del pareggio. A un quarto d'ora dalla fine, interviene su un cross dal fondo ma il suo tiro si stampa sul palo. Al minuto 83 un'altra clamorosa occasione. Unai Simon sbaglia il rinvio, Havertz prova a beffarlo con un pallonetto ma la palla finisce alta di poco. Non è l'ultima emozione. All'88' cross della disperazione, sponda di Kimmich e rete di Wirtz: i padroni di casa acciuffano il pari in extremis e portano la gara ai supplementari. Nel prolungamento succede poco. Sul finale del primo tempo, Wirtz calcia ma il suo diagonale sfiora solo il palo



    Spagna-Germania 2-1

    IL TABELLINO

    Spagna (4-3-3): Unai Simón, Carvajal, Le Normand (45' Nacho), Laporte, Cucurella, Rodri, Fabián (102' Joselu), Pedri (8' Olmo), Lamine Yamal (63' Torres), Nico Williams (79' Oyarzabal), Morata (79' Merino). Ct: de la Fuente.

    Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah (79' Muller), Raum (57' Mittelstadt); Emre Can (45' Andrich), Kroos; Musiala, Gündogan (57' Fullkrug), Sané (45' Wirtz); Havertz (90' Antov). Ct: Nagelsmann.

    ARBITRO: Anthony Taylor (Inghilterra)

    AMMONITI - Rudiger, Raum, Le Normand, Andrich, Kroos, Mittelstadt, Torres, Unai Simon, Carvajal, Rodri

    ESPULSI - Carvajal

    MARCATORI - Olmo, Wirtz, Merino

    AZIONI SALIENTI - 

    119' -
    Olmo pesca l'inserimento di Merino: è il gol decisivo. Sul ribaltamento di fronte Fullkrug colpisce di testa ma non centra la porta, finisce 2-1: padroni di casa eliminati.

    115' - Due occasioni, entrambe per i tedeschi: prima Wirtz, poi Fullkrug

    88' - Wirtz! Sponda di Kimmich e il talento del Bayer Leverkusen scaraventa in porta il pareggio in extremis

    75' - Palo di Fullkrug! Il centravanti interviene in scivolata e sfiora il pareggio

    51' - Yamal sfonda sulla fascia: crossa per Olmo che batte Neuer

    46' - Prima occasione del secondo tempo: Morata si gira bene ma calcia alto

    35' - Lancio lungo verso Havertz, Le Normand liscia ma l'attaccante cicca il pallone

    14' - Dal limite dell'area di rigore calcia Fabian Ruiz: non centra la porta

    12' - Gran ritmo, grandi scontri in campo. Occasione per Yamal che ci prova su punizione, palla fuori di poco

    1' - Morata per Pedri: il centrocampista calcia troppo centralmente

    DOVE VEDERLA - Spagna-Germania sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai Due e in diretta pay sui canali di Sky Sport. La diretta streaming sarà su Rai Play, NOW Tv e Sky Go. 

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Spagna - Germania in diretta su NOW TVGUARDA SU NOW TV


    Altre Notizie