Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sousa: 'Vi spiego perché la mia Fiorentina ha 4-5 capitani'

    Sousa: 'Vi spiego perché la mia Fiorentina ha 4-5 capitani'

    Alla vigilia del match con l'Empoli, in conferenza stampa parla Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina

    Sull'Empoli: "Qualunque squadra può metterci in difficoltà perché non siamo imbattibili. Dobbiamo essere sempre concentrati in ogni gara, avere grande equilibrio. Voglio un calcio propositivo e sono contento di confrontarmi con allenatori che la vedono in un modo simile al mio e hanno un gioco propositivo in cui la qualità collettiva e individuale sono messe in primo piano".

    Sulla scelta del capitano: "Io ho sempre scelto più di un giocatore che può rivestire quel ruolo, almeno 4-5. Per me questo è un modo per responsabilizzare tutti anche perché il gruppo viene prima dei singoli e la Fiorentina prima del gruppo".

    Su Parigi e il terrorismo: "Sono cose che non riesco a descrivere, non ci sono parole. Non riesco a immaginare come un uomo riesca a fare quello che hanno fatto a Parigi, ma anche prima e che purtroppo faranno ancora. Dobbiamo seminare positività attorno a noi e il rispetto per il nostro prossimo. Sia nella vita, sia nel calcio. Solo così si possono battere coloro che seminano la paura".

    Sul recupero dei nazionali: "Non sono preoccupato, serve solo grande maturità nel gestire le forze. Sto cercando di capire e aiutare i nostri giocatori ad aiutarci a vincere. Kuba dovrà restare fuori qualche settimana, ma per il resto ho tutti a disposizione".

    Sui precedenti post sosta contro Napoli e Genoa: "Dipende sempre dall'avversario che abbiamo davanti. Prenderò le decisioni in base a questo e spero di essere ispirato e prendere le decisioni giuste".

    Su Rossi: "Sta lavorando molto per aiutare la squadra, è un giocatore importante per noi e anche per l'Italia e credo che si stia lavorando bene per averlo presto al meglio".

    Altre Notizie