Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Soulé alla Roma: affare fatto. I retroscena della trattativa, decisivi Dybala e Paredes

    Soulé alla Roma: affare fatto. I retroscena della trattativa, decisivi Dybala e Paredes

    • Daniele Aloisi
    La Roma piazza il colpo Soulé. I giallorossi, dopo giorni di trattative, hanno chiuso l’affare con la Juventus. Un tira e molla iniziato il 17 luglio quando Ghisolfi ha presentato la prima offerta ai bianconeri. Il ds francese voleva chiudere a 25 milioni, poi ha alzato il tiro.

    L’argentino alla fine arriva alla corte di Daniele De Rossi per 26 milioni più 4 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Proprio il mister ha avuto un ruolo fondamentale nella riuscita della trattativa. Infatti, i due nei giorni scorsi hanno avuto diversi contatti telefonici. DDR stravede per lui e non vede l’ora di iniziare a lavorare con il classe 2001.

    Vedendo i numeri della passata stagione è difficile non comprendere la felicità dell’allenatore. Matias è stato il giocatore che ha completato più dribbling in Serie A (102) e quello che ha creato più chance per i compagni (82). Soulé fin da subito aveva fatto presente a Giuntoli di voler andare nella Capitale rifiutando Leicester e West Ham. L’ex Frosinone ama la città e l’anno scorso ha già avuto modo di visitarla molte volte vista la vicinanza con il capoluogo di provincia laziale.

    Ha passato delle serate romane con Dybala e Paredes consolidando il suo rapporto con gli argentini e iniziando a frequentare i ristoranti tipici. I due giallorossi, ad aprile, erano anche presenti alla festa per il suo compleanno e tra una risata e l’altra avevano chiesto all’esterno di venire alla Roma. Pochi mesi più tardi il ‘sogno’ è diventato realtà. Soulé, quindi, troverà già due amici nello spogliatoio romanista.

    Con lui nella Capitale è attesa anche la fidanzata Mila Gros. Influencer e modella che lavora per un’agenzia di moda che ha una sede proprio a Roma. Ieri il calciatore per festeggiare l’anniversario con lei ha pubblicato una foto sotto al Colosseo. Una scelta sicuramente non casuale. Adesso è pronto a legarsi ai colori giallorossi per 5 anni: firmerà un contratto fino al 2029.

    Inoltre a Trigoria si è anche liberato il 18 (Solbakken ha preso il 20). Un numero che ha indossato a Frosinone e che ha scelto per ricordare la nonna. Contro l’Olympiacos farà il suo esordio con la maglia giallorossa: appuntamento al 3 agosto alle ore 17.

    Intanto nelle prossime ore è atteso a Fiumicino (o Ciampino) dove troverà un gran numero di romanisti che gli faranno subito capire cosa significa giocare per la Roma.


    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie