Calciomercato.com

  • Instagram @samuel.daahl
    Quanto ha pagato la Roma Dahl

    Quanto ha pagato la Roma Dahl

    Per rinforzare la fascia sinistra rimasta senza Spinazzola andato via a zero per la fine del contratto (poi ha firmato col Napoli), la Roma ha pescato in Svezia: Samuel Dahl un terzino classe 2003 che ha già debuttato in nazionale all'inizio del 2024, può giocare anche esterno in un centrocampo a cinque e piace molto a De Rossi. Sulla carta Dahl si alternerà a Zalewski nel ruolo di vice Angelino, andando a prendere anche nelle gerachie della rosa il posto che l'anno scorso era di Spinazzola. 

    QUANTO HA PAGATO LA ROMA DAHL - La Roma ha fatto un investimento per il presente ma soprattutto per il futuro, a Trigoria hanno fiducia nelle qualità del ragazzo e sono convinti di aver portato in Italia uno dei migliori talenti del calcio svedese. I giallorossi hanno preso Dahl a titolo definitivo per 4 milioni di euro più bonus, che possono arrivare a un massimo di 6 in base al raggiungimento di determinati obiettivi sia personali che di squadra; il ragazzo con la Roma ha un contratto di cinque anni fino a giugno 2029.

    I NUMERI DI DAHL - Nella stagione in corso Dahl col Djugarden ha totalizzato 14 presenze e 2 assist, la partita contro il Kalmar (persa 1-2) è stata l'ultima gara del classe 2003 prima di trasferirsi in Italia. Un gol con la Svezia Under 20 e qualche partita con l'Under 21, ha giocato anche il ritorno dei preliminari di Conference League contro il Lucerna rimanendo in campo per tutta la partita (nella gara d'andata era subentrato nei minuti finali).

    Altre Notizie