Champions: Napoli-Athletic Bilbao!
Sorteggio sfortunato per il Napoli, che pesca la peggiore delle avversarie possibili nel sorteggio del playoff per la qualificazione alla fase a gironi di Champions League, dove la squadra di Benitez vuole raggiungere le altre italiane Juventus e Roma. Il club del presidente De Laurentiis dovrà vedersela con i baschi dell'Athletic Bilbao (andata martedì 19 agosto al San Paolo e ritorno mercoledì 27 agosto al San Mames).
BENITEZ - L'allenatore spagnolo del Napoli, Rafa Benitez ha commentato: "Sicuramente tra le cinque possibili avversarie, con l’Athletic ci è capitato il sorteggio più difficile. E’ una squadra che gioca un buon calcio e in casa i 50mila del San Mames danno una grande spinta. Sarà una bella partita, una sfida molto intensa. Il Napoli comunque è preparato e determinato a raggiungere il suo obiettivo".
CELTIC A TAVOLINO - Oggi a mezzogiorno, presso il quartier generale dell'Uefa a Nyon in Svizzera, a sorpresa nel tabellone c'è anche il Celtic, sconfitto 4-1 all'andata e 2-0 al ritorno dai polacchi del Legia Varsavia, che però hanno perso 3-0 a tavolino la gara di ritorno in trasferta per aver schierato negli ultimi cinque minuti di gioco un giocatore squalificato (Bereszynski). I campioni di Scozia hanno pescato gli sloveni del Maribor.
Playoff Champions League (andata 19 o 20 agosto - ritorno 26 o 27 agosto):
CAMPIONI:
Maribor (Slovenia) - Celtic (Scozia)
Salisburgo (Austria) - Malmo (Svezia)
Aalborg (Danimarca) - Apoel Nicosia (Cipro)
Steaua Bucarest (Romania) - Ludogorets (Bulgaria)
Slovan Bratislava (Slovacchia) - Bate Borisov (Bielorussia)
PIAZZATE
Besiktas (Turchia) - Arsenal (Inghilterra)
Standard Liegi (Belgio) - Zenit San Pietroburgo (Russia)
FC Copenaghen (Danimarca) - Bayer Leverkusen (Germania)
Lille (Francia) - Porto (Porto)
Napoli (Italia) - Athletic Bilbao (Spagna)