Calciomercato.com

  • Social Football Academy, la rivoluzione del calcio

    Social Football Academy, la rivoluzione del calcio

    Ricordate ‘Campioni il sogno’, il reality sul calcio di un po’ di anni fa? Ecco, a distanza di tempo c’è un ragazzo che ci riprova. Anzi: il progetto è ancora meglio. L’idea di Andrei Cosma è quella di creare una squadra nella quale il pubblico farà tutte le scelte.

    IL PROGETTO - Saranno gli utenti delle pagine social a scegliere la rosa da comporre e chi giocherà di settimana in settimana. La squadra si chiama Social Football Academy (più il nome della città della quale prenderà il titolo sportivo), il campionato sarà Serie D o Eccellenza. Sui profili social della squadra, della pagina 'Che fatica la vita da bomber' e altri canali social calcistici verranno trasmesse in diretta le sfide con le quali il pubblico sceglierà chi mettere in campo (basterà un like).

    Social Football Academy, la rivoluzione del calcio

    COME ISCRIVERSI - Ultimi dettagli da definire e si parte. La stagione 2024/25 sarà quella della rivoluzione, c’è già la data della conferenza stampa di presentazione: 4 giugno 2024. Lì, verranno svelati altri aspetti. Le partite saranno trasmesse in tv e per i diritti è ancora una partita in corso, l’iscrizione è aperta a tutti i ragazzi dai 15 ai 38 anni, gli ingaggi possono arrivare anche a 3/4mila euro bonus compresi.

    MARADONA JUNIOR - La società sarà in mano a un azionariato popolare, gli allenatori saranno due, uno dei quali potrebbe essere Diego Armando Maradona junior. “In Italia siamo 60 milioni di allenatori” ha detto De Zerbi. È arrivato il momento di dimostrarlo. 

    Altre Notizie