Calciomercato.com

  • Getty Images
    Smalling: 'Inter? Ho sempre voluto restare a Roma, tra Scamacca e Morata...'

    Smalling: 'Inter? Ho sempre voluto restare a Roma, tra Scamacca e Morata...'

    Chris Smalling carica la Roma. Il difensore inglese ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Dobbiamo fare meglio dell'anno scorso, quindi vincere un trofeo e arrivare tre le prime quattro in campionato per qualificarci alla prossima Champions League. Non esserci dalla stagione 2018/19 è troppo, per un club come la Roma è l'obiettivo minimo. Anche questo ci deve dare la spinta per una maggiore regolarità. Non siamo contenti di essere finiti dietro la Lazio e che loro giochino la Champions e noi no, ma sono sicuro che questo ci darà la motivazione giusta per risalire. Voglio essere d'esempio per i compagni, ma ci sono anche altri leader". 

    SUL MERCATO - "Mi cercava l'Inter? Avevo ben chiara la voglia di restare a Roma, dove sono sempre stato molto bene. Ho parlato con Mourinho, Pinto e la proprietà, ho ascoltato le ambizioni e non ho avuto esitazioni. Con questi tifosi poi...". 
    "L'arrivo dei nuovi può essere importante, sono contento per Ndicka, Kristensen e Aouar. Può giocare insieme a Pellegrini? Sono due ottimi calciatori, non sarà un problema". 
    "Scamacca o Morata? Per fortuna non toccherà a me scegliere. Sono due grandi giocatori, verrà fatta la scelta più giusta. Non è un segreto che ci serva un'altra punta". 

    MOURINHO - "La cosa più importante è vincere. Poi si dicono tante cose, soprattutto se di mezzo c’è Mou. L'ideale è trovare un equilibrio tra spettacolo e vittoria. Ma alla fine conta vincere, la stagione si misura sui successi. José è sempre lui e lo sarà anche tra 5-10 anni. Una persona che ha nel Dna la vittoria: può essere cordiale nei momenti di relax e concentrato quando ci si allena o si gioca. Come personalità è lo stesso di sempre". 

    RIVALI - "L'attaccante più difficile da marcare in Italia? Dico Vlahovic e Immobile, ma è stata dura anche contro l'Atalanta, che gioca sempre con due punte fisiche". 

    Altre Notizie