Calciomercato.com

  • Getty Images
    Skuhravy: "Pinamonti non è da Genoa, lo hanno sempre mandato via". La replica di Raiola: "Skuhravy non conosce il calcio"

    Skuhravy: "Pinamonti non è da Genoa, lo hanno sempre mandato via". La replica di Raiola: "Skuhravy non conosce il calcio"

    • Redazione CM
    Il momento del Genoa già di suo non è particolarmente incoraggiante. Reduce dalla sconfitta per 1-5 sul campo dell'Atalanta – più in generale da tre sconfitte di fila e da quattro nelle ultime cinque – e con una situazione societaria più precaria dopo l'annuncio dell'ad Blasquez della messa in vendita della società, il club rossoblù si trova ora a dover affrontare il “caso” Pinamonti. L'attaccante classe '99, arrivato in prestito oneroso dal Sassuolo questa estate, è stato oggetto di un attacco piuttosto severo da parte di una leggenda del Grifone come Tomas Skuhravy, centavanti della Repubblica Ceca che tra il 1990 e il 1995 ha realizzato 58 gol in 163 partite. Risultando il quinto miglior marcatore all-time del Genoa.

    Queste le sue parole a La Gazzetta dello Sport: "Andrea Pinamonti non è da Genoa, ovunque è andato è stato mandato via. L'anno scorso è retrocesso con il Sassuolo, con tutto il rispetto... Non sono giocatori da Genoa, non sono giocatori da Serie A, fatta eccezione per qualcuno che c'era già l'anno scorso". Frasi molto forti, destinate inevitabilmente a far discutere e che sono arrivate contestualmente a quelle di apprezzamento per Mario Balotelli, che resta un'idea per i rossoblù anche dopo l'ingaggio dello svincolato Gaston Pereiro.

    Non si è fatta attendere la replica di Enzo Raiola, agente di Andrea Pinamonti, che attraverso una story su Instagram ha risposto per le rime a Tomas Skuhravy: “Il sig. Skuhravy, apprezzatissimo ex calciatore, forse non è a conoscenza o si è dimenticato come funziona il calcio. Andrea non è mai stato mandato via da nessun club – è stato proprietà dell'Inter fino a due anni fa e i prestiti sono stati fatti per sviluppare il calciatore. Acquistato in seguito dal Sassuolo, dove ha disputato due stagioni di altissimo livello. Ora è pronto a dimostrare il suo valore con uno dei club più prestigiosi d'Italia! E non scordiamo che il suo storico vanta circa 200 presenze e 50 gol nei professionisti”.

    Dall'inizio della stagione, Andrea Pinamonti ha disputato complessivamente 7 partite tra campionato e Coppa Italia, andando a segno nella vittoria contro il Monza della seconda giornata e nell'attesissimo derby di Coppa Italia contro la Sampdoria, vinto ai calci di rigore dai blucerchiati.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie