Calciomercato.com

  • Getty Images
    Gaston Pereiro al Genoa: titolare o no? Come cambia la formazione di Gilardino

    Gaston Pereiro al Genoa: titolare o no? Come cambia la formazione di Gilardino

    • Redazione CM
    Gaston Pereiro è già in Italia, la settimana che arriva sarà quella dei primi allenamenti e, chissà, magari anche dell'esordio con la maglia del Genoa, nell'ottava giornata di campionato in casa contro il Bologna. Domani, lunedì 14 ottobre, Pegli aprirà le sue porte per avvicinare i tifosi alla squadra di Gilardino, nel momento più difficile da quando l'ex attaccante siede sulla panchina del Grifone. Anche per questo, oltre alle impellenze dettate dagli infortuni (Malinovskyi su tutti) il club si è mosso sul mercato degli svincolati e ha fatto arrivare il trequartista uruguayano. 

    TITIOLARE? - Nonostante l'esperienza e anche la conoscenza del calcio italiano tra Serie A e Serie B grazie a Cagliari e Ternana, è difficile pensare che Pereiro possa partire come titolare del Genoa. Il suo profilo è sovrapponibile a quello di Junior Messias, che se sta bene è una colonna della formazione di Gilardino. Ove l'ex Crotone continuasse ad accusare problemi fisici, però, lo spazio per Pereiro aumenterebbe molto, anche perché l'attacco del Genoa, appena cinque reti in sette giornate, ha un estremo bisogno di rifornimenti di livello. 

    LE ULTIME ESPERIENZE DI PEREIRO - Pereiro è svincolato dall'estate, dopo i primi sei mesi del 2024 trascorsi in prestito alla Ternana in Serie B: 5 gol e 3 assist che non hanno evitato alle Fere la disputa dei playout, persi contro il Bari nonostante un sesto sigillo dello stesso fantasista uruguayano avesse messo in discesa il doppio confronto nell'1-1 dell'andata. Adesso è ancora Serie A, ancora in rossoblù, per riscattare un'esperienza, quella col Cagliari, che non è andata come l'ex Nacional PSV Eindhoven si sarebbe immaginato.

    IL PROBABILE GENOA CON PEREIRO - Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Martin; Pereiro; Ekuban, Pinamonti. 

    Messias può essere inserito, una volta recuperata la miglior forma, sia sulla trequarti sia in appoggio alla punta, in attesa a sua volta del rientro di Vitinha o dell'arrivo di un attaccante svincolato. 

    Altre Notizie