Calciomercato.com

  • Skriniar vuole la Juventus: la verità sullo stipendio

    Skriniar vuole la Juventus: la verità sullo stipendio

    • Redazione CM
    La Juventus ha una crepa nel suo muro: da quando Gleison Bremer ha chiuso la sua stagione con un grave infortunio nella notte di Champions League a Lipsia, la porta bianconera ha cominciato a incassare reti con una frequenza sconosciuta all'inizio della stagione. Declinando in numeri, con Bremer un solo gol subito, ossia quello del PSV Eindhoven a partita finita allo Stadium nella prima giornata della League Phase; senza Bremer, fanno tre gol in Champions (i due del Lipsia e quello dello Stoccarda) e sette in campionato (uno dal Cagliari, quattro dall'Inter, due dal Parma). Totale, uno prima e dieci dopo. 

    INTERVENIRE - Per questo, al di là delle scelte di Thiago Motta, serve che arrivi un rinforzo nel reparto difensivo. Scartata l'ipotesi legata al mercato degli svincolati, il piano è quello di agire sul mercato di gennaio; e tra le alternative possibili, come il pupillo del tecnico Beukema dal Bologna o Leo Ortiz del Flamengo, quella più suggestiva è il ritorno in Italia di Milan Skriniar, preso ormai due estati fa dal Paris Saint-Germain a zero dall'Inter. 

    APERTURA - Questa strada è percorribile grazie a una doppia apertura: non solo quella dei francesi, che nel tempo hanno visto le gerarchie di Luis Enrique mutare e Skriniar diventare sostanzialmente una riserva, in secondo piano rispetto a Beraldo, Pacho e Marquinhos; ma anche quella dello dallo stesso difensore slovacco, che a questo punto vedrebbe di buon occhio il ritorno in un campionato con il quale ha confidenza per ritrovare continuità di impiego e forma fisica. 

    NODI DA SCIOGLIERE - Non è però una strada spianata. Innanzitutto bisogna considerare che Skriniar ha perso il posto non solo a causa dell'esuberanza dei suoi giovani concorrenti, ma anche per via di problemi fisici che lo hanno tenuto fermo nel suo primo autunno parigino, stagione 2023/24. Dopodiché, c'è la questione ingaggio, che ammonta a circa otto milioni di euro netti, troppi per le casse bianconere. Ecco perché in prima istanza si potrebbe studiare un prestito con salario pagato in parte dal Psg, una formula estremamente vantaggiosa che già in passato è stata sfruttata dalle squadre della nostra Serie A (un esempio recente è Wijnaldum alla Roma) e che permetterebbe al club di Al-Khelaifi di alleggerire un po' il monte ingaggi. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie