Calciomercato.com

  • Simeone, spunta la Juventus: approcci per il Cholito e Retegui

    Simeone, spunta la Juventus: approcci per il Cholito e Retegui

    • Redazione CM
    La Juventus si muove anche per la zona centrale dell'attacco, coperta da Vlahovic al quale però serve un vice: Kean, infatti, è stato ceduto alla Fiorentina, mentre Milik, che ha saltato Euro 2024 per via di un infortunio, rimane in bilico. Per questo, i bianconeri vagliano le alternative sul mercato mentre dirigono il grosso delle energie sui tre colpi maggiori che mancano, ovvero difensore, centrocampista offensivo ed esterno d'attacco. 

    IDEA SIMEONE - Giovanni Simeone è una delle opzioni disponibili. Il Cholito, chiuso negli ultimi due anni da Osimhen, sarà comunque una seconda scelta del Napoli che si avvicina a Lukaku; inoltre, l'ottimo precampionato di Cheddira sta insinuando altri dubbi nella testa di Antonio Conte. Per cui il figlio d'arte vorrebbe cambiare aria, e ha già intrattenuto contatti con la Lazio che potrebbe dirottare Noslin sull'esterno per fargli posto al fianco di Castellanos. Un'altra possibilità è la Juventus, come riportato oggi dal Corriere dello Sport: si formerebbe una coppia di ex viola con Vlahovic. Primi approcci, in attesa di studiare i contorni del possibile affare. 

    RETEGUI E IL GENOA - Intanto il Genoa è orientato a tenere Gudmundsson e Vasquez, ma potrebbe lasciar partire Mateo Retegui, cercato proprio dalla Fiorentina prima dell'arrivo di Kean e adesso accostato alla Roma dopo il naufragio dell'operazione En-Nesyri. l'italo-argentino è un nome buono anche per la Juventus, per quanto la richiesta iniziale dei rossoblù, 25 milioni, non sia delle più abbordabili. Gli ottimi rapporti tra i club e magari l'inserimento di Milik nella trattativa possono facilitare le operazioni nel prossimo futuro. 

    Altre Notizie