Calciomercato.com

  • Getty
    Serie C, si avvicina lo sbarco del Milan Under 23: caos Ancona, cosa sta succedendo

    Serie C, si avvicina lo sbarco del Milan Under 23: caos Ancona, cosa sta succedendo

    • Redazione CM
    Scadeva entro la mezzanotte di ieri il termine ultimo per le società di Serie C per presentare la richiesta di iscrizione al prossimo campionato, con relativa documentazione e la fideiussione bancaria richiesta dagli organi competenti. Una situazione monitorata con particolare attenzione dal Milan, che dalla stagione 2024/2025 è intenzionato a dare il via al progetto della formazione Under 23: tutto passa dalla revisione della Covisoc delle domande presentate dalle 60 richiedenti e da eventuali bocciature che, seguendo il criterio delle graduatorie, comporterebbero l’automatico ingresso della seconda squadra rossonera. E al termine di una giornata convulsa come quella di ieri - nelle quali Lecco e Turris, dopo l’Ascoli e il Foggia, sono riusciti a risolvere le rispettive situazioni - ha assunto i veri e propri contorni del giallo la vicenda legata al destino dell’Ancona.

    CHE CAOS - Come riferisce La Gazzetta dello Sport, sono state ore concitatissime per la società marchigiana, che al fotofinish è riuscita a completare la documentazione con l’invio della fideiussione da 425.000 euro, dopo che il sindaco della città Daniele Silvetti ha provato per ore a mettersi in contatto col patron malese Tony Tiong - senza ricevere risposta - e a richiedere l’intervento dell’ex presidente Canili. Una situazione di grande tensione che ha agitato e non poco la piazza e la parte più calda del tifo, presentatasi dinanzi la sede per avere chiarimenti. Si riferisce di un blitz all’interno della stessa e di alcuni danni provocati da alcuni facinorosi. Il timore, che anche in queste ore non è stato dissipato da notizie certe, è che non siano stati i saldati gli stipendi arretrati dei tesserati di marzo e aprile, circostanza che renderebbe la domanda di iscrizione irricevibile e porterebbe all’esclusione dal campionato di Serie C dell’Ancona.

    IL MILAN SPERA - Non essendoci più margini temporali per rimediare alla situazione, lo scenario che si sta prefigurando è quello del fallimento della società dorica e della possibilità di ripartire dall’Eccellenza. Sarebbe la quarta volta in 20 anni. Tutto passa nelle mani della Covisoc, che avrà una settimana di tempo per evidenziare eventuali irregolarità e autorizzare la FIGC e la Lega Pro a procedere coi ripescaggi: Milan Under 23 in prima posizione nelle graduatorie, mentre qualora si creasse un secondo slot sarebbe una delle retrocesse - da stabilire ancora chi tra Fiorenzuola, Virtus Francavilla e Recanatese abbia la precedenza - ad essere presa in considerazione. E se ci fosse addirittura un terzo posto, andrà a una vincente dei playoff di Serie D.
     

    Commenti

    (13)

    Scrivi il tuo commento

    wonderer
    wonderer

    Quindi se l'ancona non paga gli stipendi fallisce,se l'inter non paga gli stipendi si fa una norm...

    • 29
    • 0

    Altre Notizie