Calciomercato.com

  • Serie C, Lescano rompe con Capuano e lascia il Trapani: va ai rivali dell’Avellino, cos’è successo

    Serie C, Lescano rompe con Capuano e lascia il Trapani: va ai rivali dell’Avellino, cos’è successo

    • Simone Gervasio
    Il mercato impazza non solo in Serie A ma anche negli altri nostri campionati e, soprattutto, nell’equilibratissimo girone C di Serie C. Qui tra Benevento e Monopoli, capoliste a 44 punti, e il Crotone, sesto a 39, ci sono dunque soli 5 punti e ben 6 squadre in lotta. In mezzo a questa tonnara si trova anche l'Avellino di Biancolino che, dopo un inizio stentato e il cambio di allenatore, si è rialzato e si candida alla promozione. Più staccato, a 32 punti, ma con velleità di playoff, e oltre, c'è il Trapani. Stagione particolare anche quella dei siciliani che si sono affidati in corsa ad Eziolino Capuano e che contavano sul capocannoniere del torneo, Facundo Lescano, capace di 17 reti in 23 gare in questa prima parte di stagione.

    IL COLPO - Ebbene, è giusto parlare al passato perché, in queste ore, il bomber sta definendo il suo passaggio proprio dal Trapani all’Avellino, un colpo pesante che rischia di spostare gli equilibri del campionato. Si tratta dell’ennesima operazione in questa finestra messa in piedi dall’ambizioso Trapani che ha già preso 12 giocatori e ne ha fatti partire 8. L’obiettivo è quello di riprendere il treno delle migliori ma di certo sarà più difficile farlo senza il proprio migliore giocatore che, anzi, andrà a rinforzare una delle rivali più quotate. Ma perché i granata hanno deciso di salutare Lescano? Il motivo è stato spiegato dal presidente del club, Valerio Antonini sui social.

    LA SPIEGAZIONE - Ho deciso di aprire alla cessione di Facundo Lescano all’Avellino. Per una precisa richiesta del giocatore, che si è manifestato direttamente con me dopo la partita contro il Rimini, sull’intenzione di abbandonare subito la squadra per divergenze insostenibili a suo dire con lo staff tecnico. Confrontatomi con Capuano abbiamo ritenuto non ci fossero gli estremi per trattenerlo. Se l’Avellino accetterà le nostre condizioni chiaramente indicate sia alla dirigenza che al suo procuratore, Lescano diventerà un loro giocatore e noi entro la fine del mercato individueremo il suo sostituto. Rilascerò un comunicato ufficiale alla fine del calciomercato che credo renderà edotti i più a Trapani sul perché ci trovassimo, con la squadra che era stata costruita, al 9no posto in classifica. Una delle massime nella mia vita è sempre stata il ‘Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma’”, ha detto il presidente.

    COME CAMBIA IL MERCATO – Dissapori insanabili con l’allenatore Capuano insomma dietro a questa clamorosa scelta. Lescano è diretto dunque ad Avellino da dove invece è destinato a partire Cosimo Patierno, attuale bomber degli irpini, autore di 10 reti ma anch’egli in rotta con la sua società. Tante le opzioni per Patierno, sulle cui tracce si è messo il Catania che ha già anche il sì di Nicola Dalmonte, esterno d’attacco della Salernitana. Prenderà un nuovo attaccante anche il Trapani che dovrà sostituire Lescano e promette grandi colpi: gli ultimi giorni di mercato della C, insomma, potrebbero portare grosse novità.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    RadAbru Scoffaele
    RadAbru Scoffaele

    L'Avellino ha anche preso Martin Palumbo dalla Juve Next Gen (titolare ed uni dei migliori finora...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie