Calciomercato.com

  • Getty Images
    Serie C, la Juve U23 si rilancia: può vincere il campionato?

    Serie C, la Juve U23 si rilancia: può vincere il campionato?

    • Andrea Robertazzi
    La Juventus U23 sta prepotentemente tornando in corsa per un posto di rilievo nel Girone A: è questa la notizia principale che ci ha lasciato il weekend di Serie C. I bianconeri infatti hanno centrato un rotondo successo sulla Pro Patria, giocando anche per venti minuti con un uomo in meno, e si sono portati a pari punti con Como e Carrarese, che occupano in coabitazione la terza piazza, a -1 dalla Pro Vercelli seconda (che però ha una gara da recuperare). Un risultato importante che certifica la netta ripresa della Juve dopo un iniziale fase di appannamento: sono ora quattro le vittorie nelle ultime cinque di campionato, con la classifica che finalmente inizia a sorridere.

    ASPETTATIVE - Certo, non sarà facile soddisfare le aspettative di inizio stagione
    , quando in molti si aspettavano una Juve protagonista ai vertici per tutto il campionato dopo l'ottima stagione 2019-20, in cui bianconeri hanno anche vinto il loro primo trofeo. Ci sono ancora tante partite da giocare e diversi scontri diretti, non ultimo quello del prossimo turno contro l'Alessandria, a sua volta in crescita. Insomma, giocarsela per vincere il campionato appare complesso, soprattutto perché ci sono diverse squadre, Renate e Pro Vercelli su tutte, che sembrano avere davvero qualcosa in più, ma ipotizzare un ottimo piazzamento e un bel percorso ai playoff appare quasi doveroso. La Juve sta crescendo per davvero.

    GIRONE A - Continua a macinare vittore il Renate che centra la decima vittoria in quattordici partite di campionato. Le Pantere allungano sulla Pro Vercelli, caduta nel big match contro l'Alessandria, e si portano a +5. Perde anche la Carrarese, piegata in casa a sorpresa dalla Pergolettese, cosa che permette a Juve e Lecco di accorciare la classifica. 

    GIRONE B - Le prime sei della classifica vincono tutte, mantenendo invariate le distanze rispetto alla settimana passata. L'unica grande delusa di giornata è la Feralpisalò, che con la sconfitta incassata dal Mantova scivola dal secondo al settimo posto, a +2 sul Cesena, arrivato al sesto risultato utile consecutivo. Continua a faticare, invece, il Carpi, che pareggia con la Virtus Verona e resta undicesimo, fuori dalla zona playoff.

    GIRONE C - La marcia della Ternana non sembra conoscere fine: altra vittoria, questa volta contro il Bisceglie, e primo posto sempre più blindato. L'unica squadra che prova a tenere il passo, infatti, è il Bari, che vince di misura contro la Paganese e reta a +7 (con una partita da recuperare) dalla vetta. Per trovare la terza in classifica bisogna scendere fino a quota 25, a -11 dalla Ternana, dove troviamo il Teramo. Scivola fuori dalla zona playoff il Palermo, che dopo un buon filotto di risultati positivi cade contro il Foggia.

    Altre Notizie