Serie C, da Modena e Bari al disastro Catania: le big deludono subito
LE BIG DELUDONO - Nel Girone A sono diversi i casi, perché Feralpisalò, Triestina e Piacenza non sono riuscite ad andare oltre il pareggio nelle rispettive sfide con Fiorenzuola, Seregno e Trento: avversari non insuperabili sulla carta. Nel Girone B la partenza al rallentatore è toccata alla super favorita: il Modena, sul campo del Grosseto non è andato oltre un deludente 0-0. Pareggio che ha lasciato l'amaro in bocca, proprio come al Bari, fermato dal Potenza e già schiavo dei fantasmi del recente passato. Il capitombolo più importante, però, è stato quello del Catania, superato per 3-0 dal Monopoli e ultimo in classifica.
GIRONE A - La Juve U23 parte col piede giusto e supera la Pergolettese mettendo in cascina i primi tre punti del proprio campionato. Per i bianconeri sarà importante rispondere da subito alle tante concorrenti per i playoff, nella speranza di migliorare il piazzamento dello scorso anno e arrivare a giocarsi le fasi più calde della post-season. Buoni successi anche per Pro Vercelli, Albinoleffe e Sudtirol, che iniziano la stagione nel miglior modo possibile.
GIRONE B - Cesena e Gubbio non si fanno male in un Dino Manuzzi di nuovo aperto al pubblico dopo la lunga chiusura. 0-0 che lascia i tifosi del Cavalluccio con l'amaro in bocca, soprattutto in virtù dei successi di Pescara e Reggiana, che allungano subito in classifica. Vince anche il Siena di Gilardino, che rifila tre gol alla Vis Pesaro e si candida a un ruolo da protagonista per la corsa ai playoff.
GIRONE C - Vincono e convincono Catanzaro e Monopoli, che insieme al Palermo sono le uniche squadre di tutto il girone a portare a casa i tre punti nella prima giornata di campionato. Tutte le altre si fermano sul pareggio, in particolare il Messina, che torna tra i professionisti con uno spettacolare pareggio per 4-4 sul campo della Paganese.