Calciomercato.com

  • Getty Images
    Serie B, panchine roventi: il Palermo valuta l’esonero di Corini. Lecco, addio Aglietti

    Serie B, panchine roventi: il Palermo valuta l’esonero di Corini. Lecco, addio Aglietti

    • Redazione CM
    Sette giornate alla fine della Serie B, due panchine pronte a saltare. La prima è quella del Lecco, che nel pomeriggio ha pareggiato 1-1 in casa contro il Cittadella, di fatto dicendo addio alla possibilità di centrare la salvezza (-13 dal Bari, a oggi salvo e -10 dalla Ternana, la prima squadra a giocare il play out). Il patron del club Paolo Di Nunno ha deciso di esonerare  Alfredo Aglietti e di sostituirlo con Andrea Malgrati. La direzione è questa, ma attenzione ai colpi di scena. A inizio marzo Di Nunno aveva fatto la stessa scelta, dopo la partita di Bolzano contro il Sudtirol, persa allo scadere: Aglietti era stato messo alla porta,  Luciano Foschi era pronto a prendere il suo posto ma dopo una notte di riflessione, anche sulla spinta dei senatori dello spogliatoi, è arrivato il dietrofront.

    Panchina rovente anche a Palermo, dopo la sconfitta 4-3 contro il Pisa, capace di recuperare dallo 0-2. Eugenio Corini a fine partita ha fatto il mmea culpa (“La responsabilità è nostra, non riusciamo a mantenere l’equilibrio, soprattutto mentale, che serve in questa categoria”),  qualcosa sembra essersi rotto. Il Palermo, nonostante gli investimenti fatti, non ha mai trovato continuità: ha perso 4 delle ultime 6, il ko di Pisa l’ha fatto scivolare al sesto posto, a -9 dalla promozione diretta.

    Il City Group, che è a capo del club, per il momento non ha preso decisioni, già in passato ha affrontato la tempesta con grande lucidità, anche quando i tifosi volevano la sua testa, ma mai come questa volta il futuro di Corini in rosanero è a forte rischio. Per sostituirlo è stato sondato Fabio Grosso, ex Frosinone e Lione, ma per il momento non è orientato a prendere una squadra in corsa.

    Altre Notizie