Calciomercato.com

  • Getty/Calciomercato
    Serie B: il Como è in A! Venezia ko, Spezia salvo, Ascoli retrocesso. Sarà Ternana-Bari il playout

    Serie B: il Como è in A! Venezia ko, Spezia salvo, Ascoli retrocesso. Sarà Ternana-Bari il playout

    • Redazione CM
    Arriva il 38° turno di B: Como e Venezia si sono giocate la promozione diretta, il Bari ha rischia la retrocessione e si è definita la griglia esatta per i playoff.

    È la serata finale del campionato di Serie B. Si determinano gli ultimi verdetti della stagione regolare, in attesa dell'inizio dei playoff e dei playout, in programma già a partire dalla prossima settimana.

    Il Parma ha già conquistato la promozione in Serie A, ma pareggia 1-1 il derby contro la Reggiana. Il Lecco già retrocesso perde 2-3 l’ultima in cadetteria in casa contro il Modena, ma il focus è stato su altri campi. A partire da Ascoli (che batte il Pisa 2-1, ma retrocede) e dal San Nicola di Bari (che va ai playout grazie al successo per 2-0 sul Brescia), due sfide decisive per la salvezza. Stesso discorso per la Ternana (che batte 0-1 in trasferta contro la FeralpiSalò e va ai playout) e per lo Spezia (che al massimo andrà ai playout) che batte 2-1 un Venezia che doveva sperare in una sconfitta casalinga del Como contro il Cosenza per accedere alla promozione diretta in A.

    Si chiude il programma con la lotta per le posizioni playoff: Catanzaro-Sampdoria 1-3, Cremonese-Cittadella 3-0 e Sudtirol-Palermo 0-1.

    LEGGI QUI TUTTI I VERDETTI


    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. GUARDA LA SERIE B SU SKY GUARDA LA SERIE B SU DAZN GUARDA LA SERIE B SU NOW

    Altre Notizie