Getty Images
Serie B: Venezia show, è 1°. Pari Parma, buona la prima per Fabregas. Vola la Cremonese, pari Pisa-Brescia
- 4
Si parte con il Bari di Pasquale Marino che non torna a dare l’assalto alla zona playoff della Serie B, dopo il rocambolesco pareggio ottenuto contro la FeralpiSalò. Il Venezia, 2° in classifica, trovano il 4° successo consecutivo), pur rinunciando al loro uomo di punta: Pohjanpalo non è stato dell’incontro a causa di una fascite plantare. 0-3 e Venezia primo a pari merito con il Parma.
Si prosegue con una sfida d’alta classifica: l’inarrestabile capolista Parma, nell’ultimo turno, è stato sorpreso dal Lecco e sbatte anche oggi: solo 1-1 contro il Modena, che non centra il 5° posto occupato dal Palermo.
Il Como di Patrick Cutrone si piazza 4°, battendo 2-1 nel derby lombardo la FeralpiSalò, che non trova punti importanti in chiave salvezza, dopo l’ottimo pareggio contro il Bari.
Altro match importante per le dinamiche playoff con il Cittadella che sconfigge il Sudtirol per 2-1, alla terza sconfitta consecutiva.
Il Lecco non si toglie dalla zona calda della graduatoria, con la Cremonese (ora terza forza della B) del capocannoniere Massimo Coda che vince 1-0 e avvicina le prime della classe con la quarta vittoria consecutiva.
La Reggiana di Alessandro Nesta, invece, pareggia 1-1 con l’Ascoli, in una partita che non ha detto molto sulle ambizioni salvezza delle due compagini.
Alle 16.15, si chiude il programma Pisa-Brescia 1-1: a Moreo risponde Bjarnason, i tre punti di distacco dei toscani sui lombardi nelle zone centrali della classifica rimangono invariati.