www.pescarasport24.it
Serie B: il Giudice Sportivo
PALERMO Simone (Virtus Entella): per avere, al 37° del secondo tempo, colpito con una gomitata al volto un calciatore avversario; per avere inoltre, uscendo dal terreno di giuoco a seguito dell'espulsione, calciato con violenza una bottiglietta e, reiterando l'atteggiamento di protesta, rivolto agli Ufficiali di gara un’espressione irriguardosa.
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
LUCI Andrea (Livorno): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco; per avere inoltre, al 21° del primo tempo uscendo dal terreno di giuoco a seguito dell'espulsione, rivolto agli Ufficiali di gara un epiteto insultante.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
AQUILANTI Antonio (Virtus Lanciano): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
FOSSATI Marco Ezio (Cagliari): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
GOZZI Simone (Modena): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
KUKOC PETRAELLO Tonci (Como): per avere, al termine della gara, uscendo dal recinto di giuoco, proferito un'espressione blasfema; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.
CALCIATORI NON ESPULSI - SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA BANI Mattia (Pro Vercelli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CASTIGLIA Luca (Pro Vercelli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CECCARELLI Luca (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DONKOR Isaac (Bari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
GASBARRO Andrea (Livorno): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). INSIGNE Roberto (Avellino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
LAPADULA Gianluca (Pescara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
RICCI Federico (Crotone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Ammende a società
Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. LIVORNO per avere suoi sostenitori, al 22° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco alcune monete, una delle quali colpiva un Assistente al polpaccio destro causandogli un lieve dolore; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. SALERNITANA per avere suoi sostenitori, al 38° del secondo tempo ed al termine della gara, lanciato nel recinto di giuoco due bicchieri di plastica, due accendini ed una bottiglia di plastica; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.