Getty Images
Serie A, via libera agli allenamenti: squadra per squadra, ecco le date della ripresa. Che beffa per Roma e Lazio!
Ecco, squadra per squadra, quando riprenderanno gli allenamenti. Molte inizieranno domani, altre, come Roma e Lazio, che pensavano di poter partire per prime, scenderanno in campo dopo l'Inter, che ha fissato per martedì la ripresa. Una vera e propria 'beffa' per le squadre capitoline, che più di tutte le altre hanno spinto per riniziare ad allenarsi. E invece non sarà così. In serata sono previsti ulteriori aggiornamenti. Di seguito i casi, squadra per squadra.
Atalanta - I giocatori di Gasperini potranno fare ritorno a Zingonia per allenarsi individualmente, a partire da martedì 5 maggio.
Bologna - Dal 5 maggio, martedì, i giocatori avranno la facoltà di proseguire l’attività individuale di mantenimento anche sui campi del centro Galli, nel rispetto del distanziamento.
Brescia - ancora da fissare la ripresa.
Cagliari - Via libera dal presidente della Regione Sardegna, Salinas: i giocatori potranno allenarsi al centro sportivi di Assemini.
Fiorentina - Il centro sportivo non aprirù da subito: il club rimane in attesa del protocollo preciso e del consiglio federale di mercoledì.
Genoa - I rossoblù vogliono attendere il protocollo sanitario prima di riprendere le attività.
Inter - Via agli allenamenti da martedì.
Juventus - Tra martedì e mercoledì il Jtc sarà a disposizione di chi è già in Italia per allenamenti individuali, con tutte le misure necessarie, in presenza di uno staff ridottissimo. Per chi torna dall'estero, invece, a oggi sono confermati i 14 giorni di isolamento.
Lazio - Da mercoledì i giocatori della Lazio si alleneranno a Formello, pronti a svolgere allenamenti individuali.
Lecce - Attese news in serata, ma già da domani i giocatori di Liverani potranno tornare ad allenarsi, visto che nessuno ha lasciato la città.
Milan - I rossoneri dopo l'approvazione del protocollo inizieranno i test per giocatori e staff. Dopo lo screening previsto dal protocollo medico sportivo, riprenderanno gli allenamenti.
Parma - “dalla prossima settimana gli atleti potranno avvalersi del centro sportivo”. Questo quanto fatto sapere dal club ducale, che attende il protocollo sanitario.
Roma - Giocatori e staff si ritroveranno già domani a Trigoria ma solo per le visite mediche d’idoneità, dovrebbero tornare ad allenarsi giovedì mattina.
Sampdoria - Dal 6 maggio, i giocatori potranno allenarsi facoltativamente e individualmente nel centro sportivo di Bogliasco.
Spal - Come il Parma, il club estense vuole aspettare il protocollo sanitario. Per ora attività ancora sospesa.
Roma - Via al 7 maggio, giovedì, con visite mediche e allenamenti individuali
Sassuolo - Domani è giorno di ripresa in casa neroverdi, con sedute mattutine, gruppi da 6 giocatori (all’ora) su tre campi.
Torino - Allenamenti non prima di giovedì o venerdì. Priorità alle visite mediche e al processo di sanificazione della struttura sportiva. Poi ci si allenerà a gruppi di tre per campo, quindi in turni di sei alla volta (due campi al Filadelfia) da un’ora e mezza-due ore a sessione.
Udinese - I friulani ricominceranno ad allenarsi soltanto una volta che sarà pubblicato il nuovo protocollo medico previsto.
Verona - Gli scaligeri domani inizieranno i test per giocatori e staff. Dopo lo screening previsto dal protocollo medico sportivo, riprenderanno gli allenamenti.