Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Serie A, verdetti in arrivo: il punto sulla retrocessione, tutte le combinazioni del 37° turno

    Serie A, verdetti in arrivo: il punto sulla retrocessione, tutte le combinazioni del 37° turno

    • Redazione CM
    Manca sempre meno al traguardo. La Serie A 2023/2024 è giunta agli sgoccioli, con gli ultimi 180 minuti da disputare e i verdetti in arrivo. Già questa domenica potrebbe, infatti, sancire con un turno d’anticipo i piazzamenti riguardanti sia la zona europea, tra Europa League e Conference League, che la situazione in chiave retrocessione in Serie B. Nella giornata di ieri, l’Atalanta ha conquistato l’accesso alla prossima Champions League grazie al successo sul campo del Lecce, aggiungendosi alla lista composta da Inter, Milan, Juventus e Bologna.

    LA SALVEZZA - Per quanto riguarda il discorso salvezza, oggi potrebbe arrivare già un nuovo verdetto, ovvero la retrocessione del Sassuolo. In caso di sconfitta dei neroverdi contro il Cagliari nel ‘lunch match’ e di risultato positivo dell’Empoli a Udine, la formazione di Ballardini sarebbe aritmeticamente retrocessa. I neroverdi sono in vantaggio negli scontri diretti con il toscani e in svantaggio sul Frosinone. In caso di parità tra Sassuolo e Cagliari, sarebbe necessario un pari della squadra di Di Francesco e la vittoria di quella di Nicola per decretare la Serie B del Sassuolo.

    Di seguito nella gallery la situazione in classifica delle squadre impegnate e il loro calendario per le prossime 2 gare.
    CLASSIFICA Image gallery
    37ESIMO TURNO Image gallery
    38ESIMO TURNO Image gallery

    Altre Notizie